Bolletta Telecom Italia, le agevolazioni economiche

Telecom Italia prevede delle agevolazioni sul costo della bolletta telefonica per alcune categorie di utenti.

Bolletta Telecom Italia, le agevolazioni economiche

Non tutti sanno che Telecom Italia prevede delle agevolazioni per il pagamento della bolletta del telefono, riservate ad alcune categorie di utenti con particolari requisiti economici e sociali.

Queste agevolazioni possono arrivare addirittura all'esenzione totale dal pagamento della bolletta o all'abbattimento del 50% del costo mensile della stessa. E' possibile ottenere l'esenzione totale del pagamento della bolletta ai nuclei familiari in cui vi sia una persona non udente; non è possibile ottenere l'esenzione se si è titolari delle offerte Voce Senza Limiti ,Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti ,Alice Casa.

La durata dell'esenzione è a tempo indeterminato,per inoltrare la domanda di esenzione bisogna compilare l'apposito modello predisposto da Telecom Italia ed inviarlo insieme alla copia di un documento di identità, certificazione medica e certificato di famigli al numero verde fax di Telecom Italia.

Per ottenere invece la riduzione del 50% dell'abbonamento mensile è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • il reddito del nucleo familiare non deve superare a 6.713,94 euro all'anno;
  • all'interno del nucleo familiare deve essere presente una persona che percepisce la pensione di invalidità civile o la pensione sociale, oppure un anziano di età superiore ai 75 anni o il capo famiglia disoccupato. Anche in questi casi, l'agevolazione non può essere richiesta se si è titolari delle offerte prima elencate.

La richiesta deve essere rinnovata ogni anno. Per presentare la domanda è necessario compilare il modello presente sul sito di Telecom Italia ed inviarlo, insieme a tutta documentazione necessaria, al numero verde fax di Telecom Italia.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis