Nuove offerte Fastweb adsl e voce: cosa cambia

Ecco le nuove tariffe Fastweb per internet e telefono. Scopri tutti i vantaggi e le specifiche dei piani tariffari.

Nuove offerte Fastweb adsl e voce: cosa cambia

Fastweb ha da pochi giorni lanciato sul mercato alcune nuove offerte per telefono fisso e internet adsl. Vediamo in che modo sono cambiate le offerte Fastweb, mettendo a confronto vecchie e nuove tariffe.

Sul fronte telefono adsl Fastweb ha messo a punto Surf, offerta che sostituisce la vecchia tariffa Naviga. Il canone mensile di Surf è identico a quello di Naviga, 35 euro, ed è attiva la promozione per i nuovi clienti che riduce il canone mensile a 19 euro per 6 mesi. Rispetto a Naviga, la tariffa Surf include nel prezzo 60 minuti mensili di chiamate verso i cellulari. I costi di attivazione sono pari a 69 euro (anziché i 70 di Naviga) con portabilità del numero, 99 euro (anziché 105) senza portabilità; chi attiva Surf vede azzerarsi i costi di attivazione grazie alla promozione per nuovi clienti. Surf prevede uno scatto alla risposta di 0,16 euro verso telefoni fissi e di 0,21 euro verso cellulari (lievemente superiore a quanto previsto dalla vecchia tariffa Naviga).

L'offerta Fastweb adsl telefono si arricchisce di due nuove offerte, Super Surf e Surf NoLimits, che sostituiscono Parla e Naviga, un'offerta che non è più possibile sottoscrivere. La principale differenza delle due nuove soluzioni, rispetto a quest'ultima, risiede nel fatto di poter usufruire, rispettivamente, di 120 e 1000 minuti al mese di chiamate gratuite verso i cellulari. Da considerare, però, che il canone mensile di 60 euro, previsto da SurfNoLimits, è decisamente più elevato di quello di Parla e Naviga (45 euro). SuperSurf, pur mantenendo lo stesso canone di Parla e Naviga (45 euro), non prevede uno scatto alla risposta verso i numeri fissi (fino a 5mila minuti mensili). Per quanto riguarda le promozioni, Super Surf prevede un canone mensile per i nuovi clienti pari a 19 euro per i primi sei mesi, mentre Surf NoLimits è in offerta a 34 euro per sei mesi.

Nell'aggiornare l'offerta Fastweb ha eliminato le tariffe "Parla Casa" e "Parla Casa Basic": non è più possibile sottoscrivere un piano che includa soltanto le telefonate, che vengono sempre abbinate all'offerta internet adsl.

Risulta, invece, possibile abbonarsi solamente a internet sottoscrivendo la tariffa Joy, l'offerta per la sola navigazione con velocità fino a 20 Megabit/s in download e un costo di 27 euro al mese (per coloro che sono raggiunti da rete Fastweb) e di 32 euro (per chi risiede in zone non raggiunte da rete Fastweb). Tale piano è in promozione per tutti i nuovi clienti a 19 euro mensili per 6 mesi. Inoltre, i clienti che sono raggiunti dalla fibra ottica hanno la facoltà di sottoscrivere l'opzione Fibra 100, che porta la velocità di connessione fino a 100 Megabit/s, con un canone mensile che passa da 15 euro al mese (in promozione, 10 euro per un anno) a 5 euro al mese (in promozione, gratuito per un anno).

Per i clienti di Fastweb e Sky, oltre alle preesistenti offerte Home Pack Web (solo adsl senza limiti e Sky) e Home Pack Full (adsl e telefono senza limiti + Sky) si aggiunge Home Pack NoLimits (adsl e telefono senza limiti + Sky). La differenza tra gli ultimi due prodotti è data dal minutaggio delle chiamate verso i cellulari comprese nel prezzo: 120 al mese per Full e 1000 al mese per NoLimits. Il costo di questi abbonamenti varia a seconda degli SkyPack o degli SkyChannel che si vogliono includere nell'abbonamento, ma si registra un piccolo aumento nei costi di questi pacchetti rispetto alle precedenti offerte.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis