NeverAlone, numero verde gratuito per ottenere ogni tipo di informazione.

NeverAlone è il numero verde gratuito che ti consente di avere qualsiasi tipo di informazioni in cambio dell'ascolto di un breve spot telefonico. Che ne

NeverAlone, numero verde gratuito per ottenere ogni tipo di informazione.

Ormai senza la rete e internet non si può più stare. C'è chi ha pensato di offrire un numero di telefono gratutito per parlare con operatori che dall'altra parte utilizzano la rete e ti danno tutte le informazioni di cui hai bisogno, dal traffico alla prenotazione di un volo o del ristorante.
Insomma si ha la possibilità di navigare senza avere internet.
La gratuità è dovuta al fatto che chi vuole accedere al servizio deve ascoltare un breve spot ad inizio telefonata che dura meno di 30 secondi.
Un'idea vincente se si pensa che secondo la ricerca di Ispo più della metà degli italiani - il 57% - è disposta ad scoltare brevi spot telefonici per avere a disposizione un servizio gratuito.
Dati che fanno pensare ad un ottimo futuro per l'azienda di Novara NeverAlone.
Il numero telefonico 008 008 008 0054 si propone di offrire all'utente ogni tipo di notizia gratuitamente, in cambio dell'ascolto di un breve spot.
Dopo aver composto il numero ci si collega ad un call center dove una serie di operatori sono connessi al internet per reperire qualsiasi tipo di informazione (farmacie aperte di notte, risultati delle partite di calcio e tutto quello che vi viene in mente).
Si potrebbe pensare che in realtà ci si può dedicare da soli alla propria ricerca in internet, ma quante volte capita di non avere accesso diretto alla rete?
Quando si è in macchina ad esempio, pensiamo poi anche gli anziani che non hanno dimestichezza con il web.
Il numero è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22 e non solo dall'Italia ma anche dall'estero (Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda)
L'obiettivo di NeverAlone per il 2010 è di raggiungere i 2 milioni di telefonate all'anno e i 2 mioni di euro di fatturato. L'indagine Ispo ha evidenziato parecchie potenzialità del servizio che è in grado di destare interesse, perchè innovativo, perchè non costa nulla e perchè offre un'ampia eterogeneità di informazioni.
La differenza la fa proprio la gratuità, in effetti in passato circa 13 milioni di italiani avevano dichiarato di non utilizzare numeri di questo tipo perchè troppo costosi.
E voi avete già provato? Sareste disposti ad ascoltare brevi spot in cambio di un servizio gratuito?

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis