Copertura fibra 1 Giga: trova la migliore offerta Fibra Ottica

Copertura fibra 1 Giga: i principali Comuni raggiunti

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Copertura fibra ottica 1 Gigabit: in quali città è già disponibile?

La fibra ottica 1 Giga è la nuova scommessa sulla quale stanno puntando tutte le principali compagnie che operano nel settore della telefonia fissa e che prevedono offerte internet con fibra.

Se fino a poco tempo fa il funzionamento della fibra ottica con tecnologia Fiber To The Home (FTTH) garantiva una velocità di navigazione massima fino a 300 Mega o 500 Mega, di recente gli operatori telefonici hanno ampliato la copertura fibra a 1 Giga in diversi Comuni italiani.

Prima disponibile come sperimentazione, oggi la banda ultra larga fino a 1000 Mega è attivabile con tutti i principali operatori sottoscrivendo un’offerta fibra ottica e facendosi carico di un piccolo costo aggiuntivo ogni mese. Tieni inoltre presente che, generalmente, gli operatori prevedono delle condizioni agevolate per i nuovi clienti.

Detto questo, se hai intenzione di sottoscrivere un’offerta fibra 1 Giga, sarai probabilmente curioso di capire quali sono i provider che offrono una copertura fibra ottica 1 Gb nella tua città. A questo proposito, qui di seguito ti riportiamo una sintesi delle città italiane con copertura fibra 1 Giga.

In particolare troverai tutti i principali comuni italiani raggiunti dalla copertura figra 1 Giga Fastweb, dalla copertura IperFibra Vodafone così come dalla copertura TIM fibra +, dall’UltraFibra Tiscali e 3Fiber Infostrada.

 

 

 

Copertura UltraFibra di Fastweb

Fastweb è stato uno dei primi operatori ad aver introdotto il servizio fibra 1 Giga tra le proprie offerte internet casa. Puoi attivare una connessione fibra ultraveloce con tutte le offerte fibra di Fastweb, a patto che tu sia raggiunto dalla fibra ottica Fastweb.

Le città che attualmente prevedono l’UltraFibra Fastweb sono le seguenti: Bari, Bologna, Genova, Milano, Roma e Torino. Se il tuo Comune non rientra in una di queste città, ti consigliamo comunque di verificare se sei raggiunto dalla rete fibra utilizzando il Servizio di Verifica Copertura ADSL e Fibra Ottica Fastweb.

Torna su

 

Vodafone IperFibra copertura

La fibra 1 Giga Vodafone va sotto il nome di IperFibra Vodafone è sottoscrivibile con la tariffa IperFibra Family di Vodafone e le città con copertura IperFibra Vodafone sono al momento queste: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Torino e Venezia.

Ti consigliamo comunque di verificare se la tua città è raggiunta dalla fibra Vodafone 1 Giga o 100 Mega nella sezione Copertura Fibra Vodafone sul portale web della compagnia.

Torna su

 

Copertura TIM fibra 1000 Mega

Se sei interessato a sottoscrivere un’offerta fibra 1000 Mega Telecom, la Fibra+ TIM è disponibile sottoscrivendo l’offerta TIM Smart Fibra+.

Le province raggiunte dalla coperrtura fibra 1 Giga TIM sono già tantissime: Avellino, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Caserta, Catania, Firenze, Genova, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona e Vicenza.

Come per gli operatori precedenti, anche TIM Telecom mette a tua disposizione il Servizio Verifica Copertura TIM online.

Torna su

 

Copertura fibra Infostrada fino a 1 Gb

Anche con le nuove offerte fibra WindHome - WindHome eWindHome Unlimited – è possibile installare una connessione fibra fino a 1000 Mb e la fibra FTTH Infostrada è richiedibile in queste città: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Torino e Venezia.

Queste sono le province dove è disponibile la fibra Infostrada fino a 1 Giga. Potrai comunque verificare se la tua casa prevede la copertura internet Infostrada qui.

Torna su

 

Copertura fibra 1 Giga Tiscali

Anche Tiscali prevede la sottoscrizione di offerte fibra 1 Giga. La sua fibra iperveloce si chiama UltraFibra Tiscali ed è attivabile con la tariffa UltraFibra Giga di Tiscali.

Per ora questa soluzione è richiedibile a Bologna, Cagliari, Milano, Perugia e Torino. Per controllare che la tua città sia raggiunta dalla fibra 1000 Mega Tiscali, così come dall’ADSL, ti consigliamo di utilizzare il Sistema di Verifica Disponibilità Fibra/ADSL e Voce Tiscali che puoi trovare nell’area Assistenza Commerciale sul sito web dell’operatore.

Torna su

 

3Fiber copertura

La fibra ottica fino a 1000 Mb è infine sottoscrivibile anche con la nuova offerta 3Fiber di Wind Tre nelle città di Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Torino e Venezia. Per verificare la disponibilità del servizio presso la tua abitazione dovrai fare riferimento al Servizio di Verifica Tre.

Torna su

Leggi tutti i commenti

Confronto Offerte ADSL