Fibra Ottica 200 Mega: trova la migliore offerta internet

Fibra Ottica 200 Mega: tutti i vantaggi e le compagnie che la offrono

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Fibra 200 Mb: tutto quello che c’è da sapere

Se hai intenzione di sottoscrivere un’offerta fibra ottica per la tua connessione internet di casa, oltre ad analizzare i costi e i servizi inclusi nella tariffa, è altrettanto importante valutare la banda larga minima garantita.

A seconda dell’infrastruttura di rete e delle specifiche della tua abitazione potrai ad esempio essere raggiunto dalla fibra 1 Giga, dalla fibra ottica 300 Mega così come dalla fibra 100 Mega o dalla fibra ottica 200 Mega. Se una volta effettuato l’internet speed test, ti fossi accorto di poter usufruire della fibra ottica 200 Mega, qui di seguito trovi tutta una serie di informazioni sulle connessioni internet fibra 200 Mbps.

 

 

 

Come funziona la fibra 200 Mega?

Come dicevamo, la velocità della fibra ottica dipende da diversi fattori. In generale tieni presente che la maggior parte degli operatori telefonici - anche in vista dei recenti investimenti nel settore delle tecnologie internet in fibra – garantiscono connessioni dai 100 Mega in sù.

In particolare, il meccanismo alla base della fibra ottica 200 Mega è analogo al funzionamento della fibra ottica. La variante principale legata alle tariffe internet fibra è data appunto dalla velocità di navigazione (100 Mega, 200 Mega, 300 Mega o 1 Giga).

Nel caso delle offerte fibra 20 Mb, il valore “200 Mega” può fare riferimento alla velocità di download o di upload. Ovvero rispettivamente al tempo impiegato per trasferire dati (file, video, musica, ecc.) dal server al dispositivo in uso (pc, tablet o cellulare) o viceversa.

Torna su

 

Internet 200 Mbps: tutti i vantaggi della fibra ottica

Qualora fossi raggiunto dalla fibra 200 Mega, sarai felice di sapere che avere una connessione internet 200 Mbps comporta numerosi vantaggi.

Rispetto alle tariffe ADSL o fibra 100 Mega, le offerte fibra ottica 200 Mb ti permettono di avere una navigazione in rete ancora più fluida e senza interruzioni. Gli alti standard qualitativi sono inoltre garantiti anche se la connessione internet viene utilizzata in contemporanea da più persone o se utilizzi la rete per svolgere più operazioni online simultaneamente.

Come la fibra 100 Mbps, anche la fibra 200 Mega è inoltre vivamente consigliata se fai uso della rete per lo streaming o il gaming online.

Torna su

 

Offerte fibra 200 Mega: quali compagnie la prevedono?

Arrivato a questo punto, è probabile che tu ti stia domandando quali compagnie telefoniche prevedono offerte fibra ottica 200 Mega. Ecco quindi gli operatori che al momento prevedono di sottoscrivere una connessione con copertura fibra 200 Mbps:

  • Vodafone Casa
  • TIM-Telecom
  • Fastweb
  • Infostrada
  • Tiscali

Fibra 200 Mb Vodafone

La fibra 200 Mega Vodafone è prevista sia con IperFibra che con IperFibra Family, le due offerte fibra ottica di Vodafone che garantiscono rispettivamente una velocità di download fino a 300 Mega e 1 Giga. Qualora volessi sapere quali sono i Comuni raggiunti dalla fibra ottica 200 Mega di questo operatore, ti consigliamo di utilizzare l'apposito servizio di verifica copertura Fibra Vodafone

Fibra 200 Mega TIM

Per le offerte TIM fibra 200 Mega devi sapere che la compagnia permette in diversi comuni italiani di effettuare l’upgrade 200 Mega TIM.

L’upgrade fibra TIM è però destinato solo ai clienti TIM che hanno attiva un’offerta fibra fino a 100 Mega. Per i nuovi clienti è invece possibile avere TIM internet 200 Mb attivando la tariffa TIM Smart Fibra+ che garantisce una velocità fino a 1000 Mega. Per avere la certezza che la tua città sia raggiunta dalla copertura fibra 200 Mega TIM puoi fare riferimento a questa pagina presente sul sito TIM-Telecom. 

Fibra Fastweb 200 Mega

È possibile avere la fibra Fastweb 200 Mb (compatibilmente con il livello di copertura della tua abitazione) con tutte le offerte internet con opzione UltraFibra fino a 1 Giga: INTERNET, INTERNET + TELEFONO, INTERNET + TELEFONO + MOBILE, INTERNET e Sky, INTERNET + TELEFONO e Sky.

La copertura fibra Fastweb a 200 Megabit è al momento disopnibile nelle seguenti città: Arezzo, Caserta, Massa, Pistoia, Riccione, Rimini, Trento e Viterbo. Puoi utilizzare il sistema di verifica copertura ADSL e Fibra Fastweb per controllare se la rete internet 200 Mega di Fastweb è già presente anche nel tuo Comune.

Offerte Infostrada Fibra 200 Mbps

Anche Infostrada garantisce ai propri clienti delle offerte fibra fino a 1000 Mb. Sottoscrivendo la tariffa WindHome, WindHome Unlimited oppure WindHome e Sky avrai quindi buone possibilità di poter disporre di una connessione internet fino a 200 Mega. Per conoscere in quali città è già prevista la copertura fibra Infostrada 20 Mbps ti consigliamo di fare riferimento al form di verifica copertura Infostrada

Fibra ottica Tiscali con velocità 200 Mega

Infine Tiscali prevede due offerte fibra ottica con internet 200 Mbps. Stiamo parlando dell’abbonamento UltraFibra e di UltraFibra Giga che garantiscono rispettivamente una velocità massima di 500 Mega e di 1 Giga. Per controllare la copertura Tiscali fibra 200 Mega nella tua città ti ricordiamo che è possibile effettuare una verifica qui.

Torna su

Qualora volessi sapere quali sono i Comuni raggiunti dalla fibra ottica 200 Mega di questo operatore, ti consigliamo di utilizzare l’apposito servizio di verifica copertura Fibra Vodafone.

Leggi tutti i commenti

Confronto Offerte ADSL