Trova la migliore offerta internet adsl

Offerte adsl

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Le migliori offerte adsl

La connessione internet è ormai necessaria per tutti, anche a casa. Ecco qualche consiglio per orientarsi fra le proposte delle compagnie per scegliere la migliore offerta voce e adsl. Gli utenti possono selezionare un pacchetto "tutto incluso" o uno a consumo: l'importante è stare attenti a servizi e costi extra.

Offerte adsl: i pacchetti "tutto incluso"

Gli operatori propongono tra le offerte adsl delle tariffe a pacchetto, che comprendono sia la connessione internet senza limiti, sia un canone fisso per le chiamate urbane e interurbane. Questi profili tariffari sono sicuramente più convenienti se si utilizza molto internet e se si effettuano tante telefonate verso i numeri fissi.

Solitamente, però, nel pacchetto non sono incluse le chiamate verso i cellulari e verso i numeri stranieri (a meno che non si tratti di offerte promozionali temporanee). Il consiglio è quello di leggere bene le condizioni contrattuali, dove sono riportati i costi applicati a queste chiamate.

Offerte adsl: tariffe a consumo

Chi invece non utilizza spesso la connessione adsl può optare per le tariffe a consumo, con le quali l'utente paga solo in base all'effettivo utilizzo di internet e telefono fisso. Spesso gli operatori abbinano alle offerte adsl chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali. Il riepilogo dei costi è indicato sempre nel contratto.

Offerte adsl: costi extra

Le offerte adsl non comprendono il contributo di attivazione del servizio, che si paga una tantum, né il contributo di installazione nel caso in cui si debba attivare una nuova linea telefonica. Le compagnie azzerano spesso questi costi con promozioni temporanee, è comunque opportuno verificare le condizioni sul contratto.

Leggi tutti i commenti