Trova la migliore offerta internet adsl

Offerta internet casa: le migliori promozioni per la linea fissa

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Leggi la guida di SuperMoney e trova la tariffa internet più adatta a te

Al giorno d’oggi, sottoscrivere un’offerta internet casa per poter navigare sul web anche tra le mura domestiche è una comodità a cui raramente siamo ancora disposti a rinunciare. Le promozioni internet casa ti permettono infatti di accedere alla rete senza consumare il traffico dati della tua offerta mobile così come di disporre di una linea telefonica fissa per effettuare e ricevere chiamate.

Se sei alla ricerca della migliore offerta internet, prima di firmare il nuovo contratto con l’operatore telefonico, ti consigliamo di valutare tutta una serie di fattori legati alla promozione internet casa così come di utilizzare un portale di comparazione online come ad esempio quello di SuperMoney.

In questo modo, capire quale offerta internet scegliere diventerà molto più semplice e in poco tempo ti sarà possibile attivare internet a casa e iniziare a risparmiare sulla bolletta del telefono. In generale, devi sapere che diverse sono le tecnologie che ti permettono di attivare una connessione internet di casa: offerte ADSL, tariffe fibra ottica e promozioni internet satellitare.

 

Come scegliere la migliore offerta internet

Qualora avessi intenzione di cambiare compagnia telefonica per sottoscrivere una nuova offerta internet casa e ti stessi chiedendo come scegliere la migliore offerta internet, il primo consiglio che ti diamo è quello di valutare quali sono le tue abitudini di consumo.

Offerte internet a consumo, flat o senza telefono fisso: quale conviene di più?

Hai intenzione di utilizzare solo di rado internet e telefono di casa? Allora ti consigliamo di optare per un’offerta internet a consumo. Questa tipologia di abbonamento prevede generalmente un canone in abbonamento più basso rispetto alle promozioni “tutto incluso”, il servizio internet senza limiti e il servizio voce con scatto alla risposta.

Se invece desideri una rete per permettere a tutta la tua famiglia di navigare sul web, ti converrà invece sottoscrivere una tariffa internet flat che prevede un canone in abbonamento fisso ogni mese (o 4 settimane) indipendentemente dal tuo consumo di traffico dati e dal tempo che trascorri al telefono.

Gli utenti che non utilizzano il telefono fisso di casa possono poi valutare l’idea di abbonarsi a un’offerta internet casa senza telefono. Queste promozioni internet casa hanno il vantaggio di non avere costi aggiuntivi né per l’attivazione del telefono fisso né per la gestione della linea.

Compara le tariffe internet casa con SuperMoney

Una volta delineate le tue abitudini di navigazione, per individuare la tariffa internet migliore ti consigliamo di utilizzare un comparatore trova-prezzi come supermoney.eu. Questa piattaforma ti permette infatti di individuare in pochi click le offerte internet casa più convenienti per te.

Il servizio è completamente gratuito, senza impegno e ti aiuta a trovare le promozioni internet più economiche on line. SuperMoney è inoltre un servizio dall’utilizzo semplice ed intuitivo. Una volta selezionato il comparto di tuo interesse, è necessario selezionare la tipologia di servizio (internet o internet + voce), la velocità di navigazione (qualsiasi, 7 Mega, 20 Mega o 100 Mega) e la possibilità o meno di avere il modem incluso nell’abbonamento.

Oltre a queste informazioni, dovrai compilare il form online inserendo il Comune in cui abiti, il tuo operatore attuale, nome e cognome, numero di telefono ed indirizzo e-mail. Qualora desiderassi ricevere maggiori informazioni sulle offerte internet o volessi sottoscrivere l’abbonamento, questi dati permetteranno a un’operatore qualificato di contattarti.

Una volta fatto questo, il metamotore selezionerà in pochi secondi le promozioni internet più in linea con le informazioni da te inserite via web. Di ciascuna soluzione, potrai visualizzare il nome dell’operatore e quello dell’offerta internet, il canone in abbonamento e il tipo di connessione internet (ADSL, fibra o internet satellitare).

Prima di procedere alla sottoscrizione della tariffa, ti consigliamo inoltre di valutare non solo il canone mensile della promozione internet casa ma anche altre voci di spesa: contributo di attivazione dell’offerta, costi di attivazione della connessione internet, spese di attivazione per nuova linea telefonica così come le eventuali spese per il modem in comodato d’uso o i costi di disdetta telefonica.

 

Promozioni internet casa: quali possibilità ci sono?

Ora che hai capito come scegliere la migliore offerta internet, una volta effettuata la comparazione su SuperMoney, non ti resta che optare per la soluzione internet casa che meglio rispecchia le tue esigenze. Le compagnie telefoniche da mettere a confronto sono veramente tante.

Potrai, ad esempio, valutare se sottoscrivere un’offerta internet casa Fastweb, un’offerta Wind internet per casa così come una delle offerte Telecom internet e telefono, una tariffa internet casa Tiscali oppure un’offerta Vodafone internet casa senza telefono o con linea fissa.

Questi sono tutti i principali operatori che ti permetteranno di installare una connessione internet ADSL o fibra ottica. Qualora fossi invece alla ricerca di una connessione internet senza fili, Eolo e Linkem ti permettono di sottoscrivere delle promozioni che sfruttano la tecnologia internet satellitare.

Leggi tutti i commenti