Trova la migliore offerta internet adsl

Confronto ADSL: come trovare l’offerta internet migliore?

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Scopri come confrontare le offerte ADSL con SuperMoney

Nonostante lo sviluppo e l’evoluzione delle tecnologie internet con fibra ottica, in Italia le offerte internet ADSL rimangono ancora tra le soluzioni più utilizzate per navigare sul web da casa. Tutti i principali operatori di telefonia fissa includono tariffe internet di questo tipo e per individuare il piano tariffario più adeguato alle proprie esigenze, una buona strategia è quella di effettuare un confronto ADSL.

A questo proposito, devi sapere che tra gli strumenti più utilizzati sul web per effettuare il confronto offerte ADSL vi sono i cosiddetti comparatori trova-prezzi online che ti permettono di confrontare le tariffe internet in pochi click. L’intento dei portali di comparazione è quindi quello di aiutarti ad individuare l’abbonamento internet casa migliore sono solo in base alle tue abitudini di navigazione ma anche a partire dalle tue esigenze di portafoglio.

 

Offerte ADSL a confronto: quali possibilità ci sono?

Se sei alla ricerca di una tariffa internet ADSL, diversi sono i piani tariffari che potrai sottoscrivere. Innanzitutto, le tariffe ADSL si dividono in due macro-categorie: le offerte ADSL casa e le offerte ADSL business.

Le prime si rivolgono agli utenti che desiderano installare una connessione internet presso la propria abitazione mentre le seconde sono pensate per gli uffici o per i lavoratori con P.IVA. In entrambi i casi, la prima operazione che ti consigliamo di mettere in atto è proprio quella di effettuare un confronto ADSL business così come una comparazione sulle offerte internet casa.

All’interno di queste due categorie, è possibile poi individuare diversi piani tariffari con un numero variabile di servizi inclusi. Potrai valutare se sottoscrivere un’offerta ADSL senza linea fissa, una tariffa ADSL e voce oppure un abbonamento ADSL e mobile che include in un unico canone mensile internet, servizio voce da rete fissa e da cellulare.

Anche in questo caso per orientarti verso la tariffa ADSL più conveniente, ricordati di eseguire un confronto ADSL senza telefono così come un confronto offerte ADSL e voce e un confronto tariffe ADSL e mobile. A questo punto è probabile che tu ti stia chiedendo: come comparare le tariffe internet ADSL?


Confronta i prezzi ADSL con SuperMoney

Come dicevamo, una buona soluzione per orientarsi verso la promozione internet più conveniente è quella di affidarsi ad un comparatore di offerte online. Il nostro si chiama SuperMoney e ti permette di mettere le offerte internet a confronto in modo semplice e veloce.

Per richiedere i preventivi delle migliori tariffe ADSL via web, non dovrai fare altro che compilare l’apposito form online di SuperMoney. Come prima cosa dovrai specificare la tipologia di servizio (internet o internet + voce), la velocità di navigazione (ad esempio 7, 20 o 100 Mega) così come se desideri avere il modem ADSL incluso nell’offerta.

Fatto questo, ti verrà richiesto il tuo operatore telefonico attuale, il tuo Comune di residenza, nome e cognome, data di nascita, indirizzo e-mail e numero di cellulare. In particolare, queste ultime informazioni permetteranno ai nostri esperti di ricontattarti qualora fossi interessato a ricevere maggiori informazioni sulle tariffe ADSL che più ti interessano.

Attraverso il portale supermoney.eu, potrai ad esempio richiedere un confronto ADSL Telecom e Fastweb, un confronto ADSL Telecom e Vodafone così come conoscere tutte le migliori offerte internet di Infostrada, Tiscali, Eolo e Linkem.

 

Come sottoscrivere un’offerta ADSL?

Una volta compilato il form online, in pochi secondi tutte le informazioni che ci hai fornito verranno rielaborate dalla nostra tecnologia proprietaria per fornirti i risultati più in linea con le tue necessità. In pochi secondi potrai dunque scoprire la lista delle migliori offerte ADSL casa in ordine di convenienza.

Qui potrai comparare il canone in abbonamento delle offerte, fare un confronto velocità ADSL - sia per quanto riguarda le velocità di download che di quella di upload - così come consultare le schede di approfondimento delle tariffe internet.

Una volta individuata la promozione ADSL casa più adatta a te, cliccando sul pulsante “Attivati online”, potrai essere ricontattato da un nostro operatore e attivare l’offerta internet online.

 

Confronto tariffe ADSL: gli strumenti di SuperMoney

Oltre al servizio gratuito di comparazione online, supermoney.eu mette a tua disposizione altre risorse utili in materia di telefonia fissa. La guida su come cambiare operatore telefonico ti spiega, ad esempio, qual è la procedura da seguire per passare a una nuova compagnia senza pagare i costi di disattivazione previsti dagli operatori.

"Come risparmiare sulla bolletta del telefono" è invece la scheda di approfondimento ideata dagli esperti di SuperMoney dove troverai diversi consigli pratici su come ridurre i costi legati all’utilizzo della tua linea di casa.

Infine, una volta sottoscritta l’offerta ADSL, nella guida Speed Test ADSL ti spiegheremo come verificare la velocità di navigazione della tua connessione internet così da controllare che i valori di download/upload corrispondano almeno alla banda minima garantita dal tuo operatore di telefonia fissa.

Leggi tutti i commenti