Negli ultimi tempi oltre alle classiche offerte internet e telefono, è possibile sottoscrivere anche delle tariffe che includono in un unico abbonamento sia una connessione ADSL (o fibra) che il servizio Pay TV.

Un esempio tra tutti è quello della promozione Sky Fastweb che ti permette di avere incluso nel canone mensile sia l'abbonamento Sky che un'offerta Fastweb. Se anche tu desideri installare una connessione internet più veloce e, al contempo, stai valutando l'idea di sottoscrivere un abbonamento Sky, continua a leggere questo articolo per scoprire quale offerta Sky e Fastweb conviene di più.

Offerte Fastweb e Sky, a consumo e flat

Il primo passo per capire quale offerta Sky e Fastweb conviene di più è quello di andare ad analizzare costi e specifiche delle promozioni Sky Fastweb. A questo proposito, devi sapere che esistono due offerte Fastweb e Sky combinate: una promozione Sky Fastweb a consumo e un'offerta Fastweb Sky "tutto incluso".

Sky TV, Internet e Voce a consumo è la promozione Fastweb Sky al costo di 25,90 euro/4 settimane per 1 anno adatta a chi desidera una connessione internet illimitata e chiamate a consumo. In particolare, per quanto riguarda l'offerta Fastweb internet + telefono avrai incluso:

  • Connessione ADSL senza limiti fino a 30 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload;
  • Chiamate verso rete fissa nazionale con scatto alla risposta di 0,18 euro;
  • Chiamate verso rete mobile nazionale 0,19 euro/min e scatto alla risposta di 0,18 euro;
  • Modem FASTGate.

DA LEGGERE: Modem fibra Fastweb: ecco il nuovo FASTgate di ultima generazione

Sky abbonamento prevede invece i seguenti servizi:

  • I pacchetti Sky TV e Sky Famiglia, con tutto il meglio delle produzioni originali Sky, dei grandi show e dei programmi per grandi e piccini;
  • Sky On Demand e My Sky, per vedere quando vuoi i tuoi contenuti preferiti grazie alle funzioni "Pausa" e "Restart" connesso ad internet;
  • · Sky Boxs Set (incluso per 12 mesi), con le migliori stagioni delle serie TV del momento.

Sky TV, Internet e Voce illimitati è invece l'offerta Sky Fastweb al costo di 29,90 euro/4 settimane per 1 anno che, a tutti i servizi inclusi nella promozione precedente, aggiunge anche un piano telefonico flat, ovvero con chiamate verso rete fissa e mobile nazionale senza limiti e senza scatto alla risposta.

Sky e Fastweb: costi dopo 12 mesi

Fatta chiarezza sulle specifiche delle offerte Sky Fastweb, è importante precisare che i canoni in abbonamento sopra citati rimangono tali durante il primo anno di attivazione del contratto. I costi Sky e Fastweb dopo 12 mesi sono invece i seguenti:

  • 54,90 euro/4 settimane per l'offerta Sky TV, Internet e Voce a consumo
  • 59,90 euro/4 settimane per l'offerta Sky TV, Internet e Voce illimitati

Perché Sky e Fastweb conviene?

In generale, se sei alla ricerca sia di un abbonamento internet e telefono che di una tariffa Pay TV, sottoscrivere un'offerta Sky e Fastweb conviene. Abbonandoti a una promozione Sky Fastweb, sia essa a consumo o flat, potrai infatti risparmiare più di 400 euro sui tuoi abbonamenti.

Attivando Sky TV, Internet e Voce a consumo avrai infatti Sky TV + Sky Famiglia a 14,90 euro (anziché 24,90 euro) e Fastweb JET a 11 euro (anziché 35 euro) per tutto il primo anno. Optando per Sky TV, Internet e Voce illimitati potrai avere Sky TV + Sky Famiglia a 14,90 euro (al posto di 24,90 euro) e Fastweb SUPERJET a 15 euro (anziché 35 euro), sempre per i primi 12 mesi. Non ti resta quindi che attivare la promozione Fastweb Sky più adatta a te!