Hai intenzione di cambiare operatore per la tua linea fissa di casa ma non sai come orientarti tra le numerose offerte ADSL, fibra ottica o WiMAX che è possibile sottoscrivere al momento? Allora sei capitato nel posto giusto.

In questo articolo ti illustreremo infatti quali sono le migliori promozioni internet casa. In particolare, prenderemo in esame i costi e le specifiche delle migliori offerte rispettivamente in materia di ADSL, fibra ottica e internet satellitare così da aiutarti a valutare quale tipologia di connessione sia più adatta alle tue esigenze. In particolare, tra le migliori tariffe internet si collocano quelle sottoscrivibili con Vodafone (per l'ADSL), Infostrada (per la fibra ottica) e Tooway (connessione via satellite). Continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i dettagli delle offerte.

Offerte internet casa con ADSL: Super ADSL di Vodafone

Se sei alla ricerca di una connessione internet che ti permetta di navigare sul web e sui social network così come controllare la tua posta elettronica e caricare/scaricare file di medie dimensioni senza fastidiose interruzioni, allora una promozione internet casa con ADSL potrebbe fare al tuo caso.

Come anticipato, tra i migliori abbonamenti ADSL del momento troviamo i pacchetti internet offerti da Vodafone Casa. A questo proposito, tra le soluzioni più convenienti ti segnaliamo la tariffa Super ADSL con un costo di 25 euro/4 settimane e un contributo di attivazione (solo in caso di nuova linea telefonica) di 1 euro/4 settimane per 48 rinnovi. Questa promozione è invece senza costi di attivazione per l'offerta.

Super ADSL è un'offerta internet flat con servizio voce a consumo e qui di seguito ti riportiamo le caratteristiche di questa soluzione:

  • Internet senza limiti fino a 20 Mega in download;
  • Telefonate verso rete fissa nazionale a 19 cent/min a chiamata;
  • Telefonate verso rete mobile nazionale a 19 cent/min a chiamata e con uno scatto alla risposta di 19 cent;
  • Telefonate verso rete fissa internazionale di Europa Occidentale (Zona 1), Stati Uniti e Canada a 19 cent/min a chiamata e con uno scatto alla risposta di 19 cent.

Incluso nel piano tariffario avrai inoltre inclusa una SIM Dati da 1 GB/4 settimane su rete 4G di Vodafone.

DA LEGGERE: Cos'è il Ping dell'ADSL e perché è importante per la navigazione?

Tariffe internet casa con fibra: Absolute Fibra di Infostrada

Qualora necessitassi di una banda larga maggiore, ad esempio per guardare film in streaming, praticare il gaming online o fare molti download e upload di file anche piuttosto pesanti, ti consigliamo di orientare la tua scelta verso una delle promozioni internet casa con fibra ottica. Come ad esempio Absolute Fibra offerta da Infostrada.

Questa tariffa prevede un canone di 19,95 euro/4 settimane per il primo anno (poi 29,95 euro) per tutti gli utenti che scelgono di aderire all'offerta con sottoscrizione online. Sempre se ti abboni via web, potrai usufruire dell'attivazione gratuita.

Anche in questo caso siamo in presenza di un abbonamento con internet senza limiti e un pacchetto voce a consumo. Attivando questa offerta di Infostrada avrai:

  • Internet senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 10 Mega in upload;
  • 60 minuti di chiamate/4 settimane verso rete fissa e mobile nazionale. Una volta consumato il traffico, il servizio voce prevede uno scatto alla risposta di 18,15 cent;
  • Telefonate verso rete fissa internazionale di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada a 18,15 cent di scatto alla risposta.

Qualora lo desiderassi, Absolute Fibra ti permette inoltre di richiedere il Modem Next Generation, in vendita abbinata, gratis per le prime 30 rate e con una rata finale da 50 euro.

Promozioni internet satellitare: la proposta di Tooway

Infine, se abiti in una zona non raggiunta dai ripetitori telefonici, o comunque in un luogo dove la copertura ADSL o fibra ottica è scarsa o nulla, una buona soluzione potrebbe essere quella di sottoscrivere una promozione internet satellitare.

Tra i diversi provider che offrono questo tipo di servizio, Tooway è tra i più convenienti. A differenza delle soluzioni precedenti, questa compagnia permette di sottoscrivere un'offerta solo internet, ovvero senza il servizio voce. A seconda di quanto traffico dati consumi al mese e della velocità di navigazione di cui necessiti potrai optare per le seguenti soluzioni:

  • 16 GB/mese con internet fino a 10 Mbps al prezzo di 34,90 euro/mese;
  • 16 GB, 32 GB o 50 GB al mese con velocità fino a 15 Mbps rispettivamente al costo di 24,90 euro/mese, 34,90 euro/mese e 49,90 euro/mese;
  • 10 GB, 25 GB o 40 GB al mese fino a 22 Mbps al costo corrispettivo di 29,90 euro/mese, 49,90 euro/mese o 69,90 euro/mese.

In conclusione, se sei alla ricerca di una tariffa internet per la tua abitazione, ti consigliamo di prendere in considerazione le promozioni internet casa che ti abbiamo appena illustrato.