Il mercato della telefonia fissa è un settore in continua evoluzione e numerose sono le nuove offerte internet ADSL proposte di mese in mese dagli operatori telefonici. Se disponi di una connessione ADSL ma i costi della tua bolletta sono aumentati, una buona soluzione potrebbe essere quella di cambiare gestore telefonico. A questo proposito, tra le soluzioni internet + telefono più interessanti del momento troviamo le promozioni legate alla ricca offerta ADSL Tiscali.

In particolare, tale compagnia prevede due soluzioni per navigare sul web ed effettuare chiamate con il telefono di casa: l'offerta ADSL Open Tiscali e l'offerta ADSL Full Tiscali. Continua a leggere questo articolo per scoprire costi, specifiche e differenze tra le due tariffe di Tiscali.

Offerta ADSL Open di Tiscali: internet flat e voce a consumo

Per tutti coloro che voglio navigare sul web senza limiti ma desiderano un piano tariffario a consumo per il servizio voce, ADSL Open rappresenta un'offerta ADSL Tiscali conveniente, oltre ad essere la soluzione più economica.

Tale promozione ha un canone in abbonamento pari a 19,95 euro/mese (per sempre) e il grande vantaggio di prevedere attivazione e Modem Dati Wi-Fi gratuiti. Detto altrimenti, non dovrai farti carico né dei contributi di attivazione della linea e dell'offerta (spese spesso previste dagli altri provider) né dei costi di noleggio del modem ADSL. Ma veniamo alle caratteristiche di questo abbonamento internet di Tiscali. Sottoscrivendo questa soluzione avrai:

  • internet senza limiti fino a 20 Mega in download;
  • chiamate verso rete fissa nazionale con 20 cent di scatto alla risposta;
  • 500 min/mese verso rete mobile nazionale. Esaurito il traffico voce, le chiamate hanno un costo di 5 cent/min con scatto alla risposta di 20 cent);
  • 500 min/mese verso rete fissa internazionale (la lista dei Paesi è disponibile sul sito ufficiale Tiscali). Terminati i minuti inclusi nell'offerta, le telefonate prevedono un costo di 5 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta.

Fatta chiarezza sulle specifiche di questa offerta, ADSL Open rappresenta una soluzione vantaggiosa per chi desidera una connessione internet veloce e per chi non necessità di un servizio voce flat, ad esempio perché non utilizza di frequente il telefono fisso oppure poiché dispone di un piano tariffario mobile sufficiente per effettuare anche chiamate verso fissi e mobili (nazionali e/o internazionali).

DA LEGGERE: Speed Test Tiscali: come funziona il test per la tua velocità della tua ADSL

Offerta ADSL Full di Tiscali: internet + voce senza limiti

Se invece sei alla ricerca di una tariffa internet e telefono flat, ovvero che ti permetta di avere minuti e traffico dati senza limiti con un canone in abbonamento fisso, l'offerta ADSL Full di Tiscali farà probabilmente al tuo caso.

Tale promozione prevede un costo di 24,95 euro/mese (per sempre) e, come la tariffa precedente, attivazione e Modem Dati Wi-Fi gratuiti. In particolare, se sottoscrivi questa tariffa ADSL Tiscali avrai:

  • internet illimitato fino a 20 Mega in download;
  • chiamate verso rete fissa e mobile nazionale gratis.

L'unico costo extra previsto è quello per il servizio chiamate verso rete fissa internazionale, gratis fino a 60 min/mese e successivamente al costo di 5 cent/min con scatto alla risposta di 20 cent.

In conclusione, se ti stavi chiedendo quale sia l'offerta ADSL Tiscali più conveniente, non ti resta che optare per ADSL Open o ADSL Full per iniziare a risparmiare sulla bolletta del telefono.