Affianco alle numerose offerte adsl per la linea fissa, Infostrada prevede anche alcune tariffe Wind fibra pensate per tutti coloro che desiderano una connessione internet ancora più veloce. Al momento, la compagnia telefonica permette di scegliere tra due tipologie di abbonamenti internet con fibra ottica. Continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i costi e le specifiche delle migliori offerte internet e telefono di Infostrada con fibra ottica.

Tariffe Wind fibra: offerta a consumo o flat?

Come dicevamo, se sei interessato a sottoscrivere un abbonamento fibra con Infostrada, la compagnia prevede due tipologie di abbonamento: Absolute Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra. Entrambe ti permettono di utilizzare una connessione internet con tecnologia in fibra ottica.

Absolute Fibra rientra nella tipologia delle offerte a consumo, ovvero che prevedono un costo fisso in abbonamento (mensile oppure ogni 4 settimane) e un costo aggiuntivo variabile legato al servizio voce (per lo scatto alla risposta). Si tratta quindi di una soluzione particolarmente vantaggiosa per chi non ha la necessità di utilizzare con frequenza il telefono fisso di casa.

All Inclusive Unlimited Fibra è invece una tariffa flat e prevede quindi un costo unico in abbonamento ( sempre mensile oppure ogni 4 settimane) sia per il servizio internet che per il servizio voce. Questa formula di abbonamento conviene a chi è solito passare molto tempo in internet e al telefono e permette di avere un costo fisso indipendentemente dai minuti e dal traffico dati consumato.

DA LEGGERE: Speed Test Infostrada: come calcolare la velocità dell'ADSL?

Aboslute e All Inclusive Unlimited Fibra di Wind-Infostrada

Ma veniamo alle caratteristiche e ai costi delle appena menzionate promozioni Wind fibra. L'offerta Absolute Fibra è sottoscrivibile in due versioni: con fibra FTTC (Fiber to The Cabinet) o con fibra FTTH (Fiber to The Home).

Absolute Fibra FTTC prevede un costo di 19,95 euro/4 settimane per il primo anno (poi 29,95 euro) e permette di navigare fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload. Absolute Fibra FTTH ha invece un costo di 19,95 euro/4 settimane per il primo anno (poi 29,95 euro) per la versione 100 Mega e un costo di 24,95 euro/4 settimane per il primo anno (poi 34,95 euro) per la versione 1 Gigabit.

Entrambe prevedono un costo di attivazione di 150 euro, suddiviso in 30 rinnovi da 5 euro/4 settimane (4 euro per 30 rinnovi se opti per una modalità di pagamento automatico) e il Modem Next Generation fornito in vendita abbinata con una rata finale da 75 euro.

Per quanto riguarda il servizio chiamate, Absolute Fibra include 60 minuti al mese per chiamate verso rete fissa e mobile nazionale. Superata la soglia del traffico voce, le chiamate prevedono uno scatto alla risposta di 18,15 cent. a telefonata. Tale costo è previsto anche verso rete fissa internazionale di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada.

Anche l'offerta All Inclusive Unlimited Fibra ti permette di scegliere di sottoscrivere l'abbonamento con fibra FTTC o con fibra FTTH. All Inclusive Unlimited Fibra FTTC ha un canone in abbonamento di 24,95 euro/4 settimane con sottoscrizione via web (anziché di 34,95 euro) e ti permette di navigare fino a 100 Mega in download e fino a 10 Mega in upload.

L'abbonamento All Inlcusive Unlimited Fibra FTTH ha invece un costo di 24,95 euro/4 settimane per un anno (poi 34,95 euro) per la versione 100 Mega e un prezzo di 29,95 euro/4 settimane per 12 mesi (poi 39,95 euro) per la versione 1 Gigabit.

Entrambe le soluzioni prevedono sempre un costo di attivazione di 150 euro e chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale e verso rete fissa internazionale di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada.