Hai sottoscritto un contratto ADSL, con o senza telefono, con Tiscali e sei alla ricerca del numero verde Tiscali per richiedere assistenza per un problema tecnico o per avere informazioni? In questo articolo ti diamo tutti i contatti necessari per contattare il servizio clienti e trovare risposta alle tue domande.

Numero verde Tiscali: 130 e 892 130

Chi è già cliente Tiscali o vuole diventarlo può chiamare il numero 130 gratuitamente, da rete fissa o rete mobile Tiscali. Qui si possono richiedere informazioni commerciali, o di tipo tecnico-amministrativo sui servizi dell'operatore.

Per risolvere un problema tecnico dovrai invece ricorrere al numero Tiscali 892 130 e richiedere un supporto tecnico specializzato. È bene precisare che non si tratta di un vero e proprio numero verde (ovvero gratuito); la tariffazione della chiamata parte unicamente solo una volta che l'operatore risponde alla tua richiesta di assistenza.

La durata massima della chiamata è di 24 minuti mentre i costi variano a seconda dall'operatore da cui si chiama:

  • da rete fissa ha un costo di 0,62 euro al minuto
  • da rete Tiscali parte da 0,15 euro di scatto alla risposta + 0,72 euro al minuto
  • da rete Wind 0,18 euro allo scatto + 0,72 euro al minuto
  • da rete Tim 0,18 euro allo scatto con 0,72 euro al minuto
  • con rete Vodafone 0,18 euro allo scatto + 0,72 euro al minuto e da rete 3 0,18 euro allo scatto + 0,72 euro al minuto
  • da rete Tre 0,18 euro di scatto + 0,72 euro al minuto

Gli orari del servizio sono dalle 09:00 alle 21:00 dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali) e sabato dalle 09:00 alle 19:30.

DA LEGGERE: Tiscali Tutto Incluso Light: ADSL e telefonate in un'unico abbonamento

Area clienti Tiscali: i servizi online

Se il problema in cui sei incappato non intacca la possibilità di navigare con la tua ADSL domestica, puoi sfruttare l'occasione per cercare risposta ai tuoi problemi direttamente tramite il portale web dell'azienda.

Tramite il portale web potrai così accedere a tanti diversi canali di assistenza. Si parte da quello per le prime fasi dell'attivazione del servizio, assistenza commerciale, assistenza amministrativa, assistenza tecnica oppure il Tiscali Help Desk, che puoi seguire anche su Twitter (#TiscaliHelpDesk).

Tiscali è anche presente sugli smartphone tramite l'applicazione MyTiscali. Questa è completamente gratuita e disponibile su iOS, Android e sul Microsoft Store. Tramite l'app puoi tenere sotto controllo e gestire i servizi legati alla rete fissa e mobile. Per la rete mobile puoi scoprire informazioni sul piano tariffario e lo stato delle offerte, ricaricare il credito, scoprire il negozio Tiscali più vicino a te, accedere all'area assistenza e tanto altro. Per la parte fissa, invece, puoi scaricare il PDF delle ultime fatture, verificare nel dettaglio il traffico degli ultimi 60 giorni, eccetera.