Come contattare un operatore Tiscali: area clienti e numeri utili

Ecco tutti i riferimenti telefonici per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Tiscali

Come contattare un operatore Tiscali: area clienti e numeri utili

Per chi ha sottoscritto un contratto con Tiscali è disponibile un numero verde Tiscali per richiedere assistenza per un problema tecnico o per avere informazioni. Tale supporto telefonico è accessibile dai clienti privati.

Numero verde Tiscali: 130

Chi è già cliente Tiscali o vuole diventarlo può chiamare il numero 130; la chiamata è gratuita da rete fissa e mobile, secondo la normativa vigente. Si può ricevere supporto di tipo commerciale, amministrativo, mobile o tecnico

Per le chiamate dall'estero, invece, basta digitare il numero +39 070.460.86.00. Il costo della telefonata equivale a quello di una chiamata dall'estero verso un numero geografico italiano. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21, e il sabato dalle 9 alle 21. La domenica gli operatori rispondono dalle 10 alle 21 (si possono verificare delle riduzioni dell'orario di servizio durante le festività).

Il supporto tecnico personalizzato di Tiscali

Per ricevere un supporto tecnico personalizzato basta chiamare il numero 892.130. Il numero non gratuito e il costo della telefonata varia in base all'operatore telefonico.

La durata massima della chiamata è di 24 minuti, mentre i costi variano a seconda dell'operatore da cui si chiama:

  • da rete fissa ha un costo di 0,62 euro al minuto;

  • da rete Tiscali parte da 0,15 euro di scatto alla risposta + 0,72 euro al minuto;

  • da rete WindTre 0,18 euro allo scatto + 0,72 euro al minuto;

  • da rete Tim 0,18 euro allo scatto e 0,72 euro al minuto;

  • con rete Vodafone 0,18 euro allo scatto + 0,72 euro al minuto.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 13. L'assistenza non è disponibile il sabato e durante i giorni festivi.

Area clienti Tiscali: i servizi online

Il cliente può gestire in perfetta autonomia il proprio abbonamento telefonico con Tiscali anche attraverso l'area riservata MyTiscali, presente sul sito ufficiale dell'azienda. Si può accedere solamente previa registrazione, inserendo l'indirizzo email, il numero cliente, il pin e scegliendo la password da associare all'account.

Si può accedere all'area utente anche attraverso l'applicazione MyTiscali, disponibile nei principali digital store con download gratuito. Tramite l'area riservata si possono tenere sotto controllo e gestire i servizi legati alla rete fissa e mobile. Per la rete mobile si possono scoprire informazioni sul piano tariffario e lo stato delle offerte, ricaricare il credito, scoprire il negozio Tiscali più vicino, accedere all'area assistenza e tanto altro. Per la parte fissa, invece, si può scaricare il PDF delle ultime fatture, verificare nel dettaglio il traffico degli ultimi 60 giorni e tanto altro ancora.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis