Se hai sottoscritto un abbonamento internet ADSL e hai necessità di metterti in contatto con l'assistenza Vodafone per parlare con un operatore, allora ti sarà utile conoscere il numero Vodafone per contattare gratuitamente il Servizio Clienti di questa compagnia telefonica.

In caso di problemi con la tua connessione ADSL domestica, questa è infatti la prima cosa da fare per ricevere istruzioni su come muoversi per ripristinare il servizio al più presto. Attraverso il Servizio Clienti Vodafone, potrai inoltre ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche della tua offerta telefonica (fissa o mobile) così come essere aggiornato sulle promozioni più convenienti del momento.

In questo articolo ti forniremo tutti i contatti utili su come parlare con un operatore Vodafone attraverso il numero verde Vodafone messo a disposizione dalla compagnia telefonica.

Vodafone numero verde: 190 da mobile Vodafone

Come dicevamo, se Vodafone è il tuo operatore di telefonia fissa e/o mobile, questa compagnia ti permette di parlare con un operatore Vodafone attraverso diversi canali. Se desideri contattare la compagnia da mobile e sei un cliente Vodafone privato, potrai utilizzare il numero 190 Vodafone. Il numero assistenza Vodafone è gratuito e ti permette di ricevere:

  • informazioni sulle nuove promozioni Vodafone;
  • assistenza Vodafone su smartphone, tablet e chiavette;
  • supporto legato all'ADSL e al telefono fisso.

È importante sottolineare che questo numero Vodafone è invece a pagamento se utilizzato da rete mobile di un altro operatore. In questo caso, il costo della chiamata sarà pari a quello previsto dal piano tariffar della tua compagnia telefonica.

Questo numero verde Vodafone è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Il numero Vodafone rimarrà comunque disponibile anche durante la fascia notturna h 22-8 per il Servizio Clienti Vodafone di blocco SIM in caso di furto o smarrimento.

Un altro canale per contattare Vodafone via mobile è il servizio 190 Vodafone SMS che ti consente di configurare MMS, WAP e internet autoinstallanti così come di ricevere informazioni tramite SMS su tariffe, promozioni e servizi Vodafone, anche dall'estero. Come? Semplicemente inviando un messaggio al numero 190 Vodafone.

Per gli utenti mobile, infine, è possibile contattare vodafone anche tramite l'applicazione per smartphone MyVodafone.

Numero Vodafone da cellulare per l'estero: +39 349 2000 190

A proposito di estero, qualora ti trovassi oltre i confini nazionali ed avessi la necessità di contattare il Servizio Clienti Vodafone, il numero gratuito per parlare con un operatore da cellulare è il +39 349 2000 190.

Altri contatti Vodafone: Numero Vodafone 800 100 195 da rete fissa

Se invece hai la necessità di chiamare il numero verde Vodafone da rete fissa o da cellulare di un altro operatore, potrai contattare l'assistenza clienti Vodafone gratuitamente digitando il numero 800 100 195. Tieni però presente che questo numero di assistenza Vodafone è gratuito solo dall'Italia.

DA LEGGERE: Come funziona e quanto costa il modem Vodafone Station?

Contattare il Servizio Clienti Vodafone online o via posta

Oltre ai punti vendita distribuiti sul territorio nazionale, dove comunque puoi richiedere assistenza e interfacciarti con gli operatori Vodafone, esistono altre tipologie di contatti Vodafone. Il tutto dipende comunque dall'entità del problema che hai riscontrato.

Per chiarire dubbi o ricevere informazioni rapide, ad esempio, puoi usare i social network. Vodafone dispone infatti di un profilo Twitter (@VodafoneIT) e Facebook (Vodafone it) ufficiali attraverso i quali potrai contattare Vodafone via chat.

In alternativa è possibile utilizzare l'Area Riservata online di Vodafone alla quale è possibile accedere tramite username e password. Una volta effettuato il login con il tuo account sul sito della compagnia, puoi recarti nella sezione Supporto Tecnico, per cliccare poi sulla voce "Servizio SMART" e ancora sul pulsante "Serve aiuto?". Da qui potrai scegliere, tramite dei comodi menù a tendina, il motivo per cui stai contattando Vodafone: una volta selezionata la tua ragione puoi cliccare su "Avvia chat", per contattare un operatore tramite messaggi testuali.

Infine, potrai anche valutare di contattare l'operatore via posta tradizionale, inviando la tua richiesta a Vodafone DSL - Casella postale 109 – Asti (AT) oppure a Vodafone – Casella postale 190 – Ivrea (TO). Questi sono tutti i canali a tua disposizione per contattare il servizio clienti della compagnia attraverso il numero Vodafone (da rete fissa e mobile) e gli altri contatti Vodafone utili sopracitati.