Se sei alla ricerca di un'offerta ADSL che ti consenta di navigare da casa senza limiti di traffico, in questo articolo troverai delle informazioni utili per la tua scelta. Con la consulenza degli esperti di telefonia di SuperMoney, abbiamo raccolto alcune delle tariffe presenti sul mercato, riportando per ognuna le caratteristiche e i vantaggi offerti, in modo da agevolare la tua scelta. Vediamo, dunque quali sono le offerte più interessanti del momento.

ADSL illimitata offerte: di cosa si tratta

Rispetto agli anni passati in cui le classiche offerte ADSL domestiche non sempre prevedevano la possibilità di connessione illimitata, ad oggi la maggior parte dei grandi brand del settore offre ai suoi clienti dei pacchetti che non solo contemplano una linea ADSL flat ad alta velocità (alcune volte anche con la fibra, nel caso in cui la tua zone fosse cablata) ma anche chiamate illimitate senza scatti alla risposta.

Se dunque sei alla ricerca di un'offerta ADSL illimitata sappi che hai ampio margine di scelta. Infatti, tutte le compagnie di telefonia al momento presenti nel mercato consentono all'utente di navigare e parlare senza limiti, pagando un canone mensile contenuto. Di norma gli importi si aggirano sulla soglia dei 19/30 euro di canone, a seconda della velocità della linea ADSL a disposizione.

In questo articolo ti proponiamo due pacchetti offerti da due fra le più grandi realtà nel campo delle telecomunicazioni: TIM e Infostrada.

DA LEGGERE: Offerte ADSL da 19 euro: quali sono le tariffe migliori?

ADSL illimitata: la proposta di Infostrada

ADSL illimitata offerte di Infostrada è la "All Inclusive Unlimited" e ti offre una connessione ADSL fino a 20 Mbit/s con telefonate illimitate verso tutti. Entrando nel dettaglio della soluzione di Infostrada, il pacchetto ha il costo di 24,95 euro al mese in esclusiva sul Web, ovvero solo per l'attivazione tramite il portale dell'azienda.

Una soluzione interessante che consente di risparmiare rispetto alla sottoscrizione classica che invece prevede un canone di 55,40 euro. Il contributo di attivazione è completamente gratuito se ti abboni dal web mentre le chiamate sono illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi internazionali dell'Europa Occidentale, USA e Canada. Per quanto riguarda la velocità di connessione, All Inclusive Unlimited offre velocità fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload.

Durante l'installazione iniziale del servizio, la velocità della linea verrà automaticamente ottimizzata in modo da fruire di una navigazione stabile in modo da ottenere le migliori performance e qualità di navigazione che la tua linea riesce a supportare. È anche possibile richiedere la Fibra FTTC (Fiber To The Cabinet) nel caso in cui la tua rete dovesse permetterlo.

La proposta di TIM

L'offerta di Tim per navigare fino a 100 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload si chiama Internet senza limiti e prevede un canone mensile di 22,90 euro. L'offerta Tim prevede non solo internet illimitato fino alla velocità di 7 Mega (download), ma anche delle chiamate gratuite e illimitate verso tutti i fissi nazionali, con uno scatto alla risposta di 16,13 €cent. Nel piano tariffario è inclusa un'ora di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali e un'ora per chiamare i numeri di cellulari internazionali.

Inoltre attivando quest'offerta riceverai l'attivazione di una casella di posta elettronica da 3G dotata di un programma antivirus e 10 sms al giorno da inviare tramite web mail. Inoltre, in caso di problemi, potrai contattare il servizio di assistenza alla clientela chiamando il numero 187.