Sei alla ricerca di una tariffa internet ADSL da usare nella tua abitazione allora potrebbero interessarti le offerte TIM internet casa che ti permettono di navigare sul web con una connessione ADSL stabile ed efficiente. Se sei curioso di conoscere tutte le promozioni in corso di TIM-Telecom, ti consigliamo di proseguire nella lettura di questo articolo dove ti andremo ad illustrare costi e caratteristiche delle migliori promozioni internet TIM, delle tariffe internet + telefono più convenienti e delle vantaggiose offerte TIM internet e cellulare.

Tariffe internet TIM: ADSL casa fino a 7 Mega

Come anticipato, ampia e diversificata è l'offerta ADSL casa TIM che ti permette di optare per la banda larga e il piano tariffario più adatto alle tue esigenze di consumo scegliendo tra numerose promozioni TIMinternet. Se desideri una tariffa telefonica che ti permetta di navigare senza limiti con una connessione ADSL ti potrebbe interessare Internet Senza Limiti di TIM.

Questa offerta TIM internet casa ha un canone in abbonamento di 22,90 euro/4 settimane (con sottoscrizione online) ed è senza costo di attivazione dell'offerta e senza contributo di attivazione della linea telefonica. Di seguito tutte le caratteristiche di questa offerta:

  • Internet senza limiti con ADSL fino a 7 Mega;
  • Chiamate verso rete fissa nazionale con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • Chiamate verso rete mobile nazionale a 19,15 cent/min e con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • 60 min/4 settimane di telefonate verso rete fissa internazionale (zona 1,2,3,4 e 5) a 19,15 cent/min e con scatto alla risposta di 16,13 cent;

Nel costo della tariffa internet TIM non è incluso il modem, tuttavia potrai acquistare in comodato d'uso il Modem Wi-Fi N di TIM al costo di 4,90 euro/4 settimane. Ma i vantaggi di questa promozione internet non sono finiti qui. L'offerta Internet Senza Limiti include infatti i seguenti servizi:

  • Internet Pay per acquistare contenuti digitali via web
  • Casella di posta elettronica da 3 GB, con antivirus e antispam
  • 10 SMS al giorno da inviare tramite webmail
  • Assistenza tecnica telefonica gratuita al numero Servizio Clienti 187
DA LEGGERE: Come verificare la disponibilità della copertura Telecom?

Internet casa TIM: ADSL fino a 20 Mega

Se invece sei alla ricerca di offerte internet TIM un po' più veloci e non vuoi preoccuparti di quanto tempo passi al telefono, ti consigliamo di prendere in considerazione TIM Smart Casa, la tariffa "tutto incluso" di TIM.

Questa ha un costo di 9,90 euro/4 settimane per 6 rinnovi (con sottoscrizione via web), poi di 29,90 euro/4 settimane fino al primo anno (anziché 39,90 euro) e, come per la tariffa precedente, non prevede né il contributo di attivazione dell'offerta nè il costo di attivazione in caso di nuova linea telefonica. Ecco le caratteristiche di TIM Smart Casa:

  • Internet senza limiti con ADSL fino a 20 Mega
  • Chiamate illimitate verso rete fissa nazionale
  • Chiamate senza limiti verso rete mobile nazionale

Inoltre, sempre compreso nella tariffa TIMinternet avrai TIMvision, il servizio per guardare i contenuti video on-demand direttamente da smartphone, tablet, PC e Smart TV comodamente da casa tua e 2 interventi SOS PC gratuiti da richiedere entro il primo mese di attivazione dell'abbonamento.

Se sei interessato a sottoscrivere una di queste due tariffe ADSL casa di TIM, ti consigliamo infine di verificare la copertura della rete TIM-Telecom nella zona in cui si trova la tua abitazione così da capire a quale velocità potrà navigare la tua rete internet. Si tratta di un'operazione gratuita che è possibile effettuare in poche mosse direttamente dal sito della compagnia telefonica.

TIM internet casa e cellulare

Se invece sei alla ricerca di un'offerta ADSL casa TIM che ti permetta di avere in un unico abbonamento sia il piano tariffario per la tua linea di casa che quello per il tuo smartphone, questa compagnia mette a tua disposizione due diverse possibilità.

La prima tariffa TIM internet casa e cellulare si chiama TIM Smart Mobile e prevede un costo di 9,90 euro/4 settimane per i primi 6 rinnovi, poi 29,90 euro fino al primo anno. Tale prezzo è destinato ai clienti che optano per la sottoscrizione online.

Come le tariffe precedenti, anche questa soluzione non prevede costi di attivazione per la linea di casa e permette di acquistare lo Start Modem Wi-Fi al costo di 3,90 euro/4 settimane per 48 rate. Il piano tariffario fisso prevede:

  • ADSL fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload;
  • chiamate verso rete fissa e mobile nazionale con scatto alla risposta di 19 cent;
  • TIMvision.

Il piano tariffario mobile permette invece di avere:

  • 1000 minuti/4 settimane e 3 GB di internet su rete 4G ogni 4 settimane (nuovi clienti mobili TIM) oppure 500 minuti/4 settimane e 2 GB di internet su rete 4G ogni 4 settimane (già clienti mobili TIM );
  • chiamate verso l'estero a partire da 1 cent/min.

Se oltre al piano tariffario fisso e mobile, desideri un abbonamento che includa nel canone anche un servizio Pay TV, ti consigliamo di prendere in considerazione anche TIM Smart Mobile e Sky TV al costo di 15,90 euro/4 settimane per 6 rinnovi (con iscrizione via web), poi 25,90 euro/4 settimane fino a 1 anno (anziché 39,90 euro).

Le condizioni tariffarie per il piano tariffario fisso sono le medesime illustrate per l'offerta precedente. Per quanto riguarda il servizio di telefonia mobile questa tariffa internet TIM include 1000 minuti verso tutti e 3 GB di internet su rete 4G. Il servizio Pay TV include invece Sky TV, la TV sempre On Demand di Sky con tutto il meglio dei film, serie TV, cartoni e programmi di intrattenimento.

Come disattivare le offerte TIM Internet casa?

Una volta attivata l'offerta TIM internet più in linea con le tue esigenze sappi inoltre che, qualora fossi venuto a conoscenza di una tariffa internet più vantaggiosa, potrai recedere dal contratto telefonico in qualsiasi momento inoltrando la richiesta di disdetta Telecom direttamente alla compagnia telefonica.

A questo proposito, è importante sottolineare che qualora decidessi di recedere dal contratto TIM entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell'offerta, potrai esercitare il cosiddetto diritto di recesso che ti permetterà di non pagare i costi di disattivazione.

Qualora invece tu abbia intenzione di disdire lla promozione Internet Senza Limiti o TIM Smart Casa dopo 14 giorni dall'attivazione della tariffa TIM internet dovrai invece farti carico di un contributo di disattivazione pari a 35,18 euro. Inoltre, se sono passati meno di 36 mesi da quando hai sottoscritto l'offerta, dovrai anche versare i 90 euro legati al contributo di attivazione che ti sarebbe stato altrimenti azzerato.