Hai sottoscritto una delle numerose promozioni ADSL di TIM e ti stai chiedendo come parlare con un operatore Telecom? Ecco spiegato come fare, quali numeri chiamare e quali sono gli altri servizi a tua disposizione per ricevere maggiori informazioni in merito alle nuove promozioni o per risolvere tutti i problemi legati all'attivazione e alla gestione del tuo abbonamento TIM-Telecom per la linea fissa.

Parlare con un operatore Telecom via telefono

Come tutte le compagnie telefoniche, anche Telecom propone diverse soluzioni per mettersi in contatto con il Servizio Clienti e per parlare con un operatore TIM.

Se desideri un contatto vocale con un tecnico TIM per risolvere qualche problema legato alla tua promozione telefonica, la via più veloce è sicuramente quella di affidarti al servizio clienti via telefono. In particolare, il numero per metterti in contatto con il centro di assistenza di Telecom è il 187.

Si tratta di un numero destinato agli abbonati alla linea fissa TIM-Telecom (119 è invece il Servizio Clienti destinato ai clienti mobile di TIM). Una volta digitata la sequenza numerica una voce registrata ti guiderà verso l'operazione più in linea con le tue esigenze fino a metterti in contatto con un operatore TIM.

DA LEGGERE: Offerte ADSL casa TIM: quali possibilità ci sono?

Quali sono le altre possibilità per parlare con un operatore Telecom?

Se desideri metterti in contatto con TIM-Telecom attraverso un altro strumento rispetto a quello telefonico, questa compagnia telefonica mette a tua disposizione anche altri canali. Una valida alternativa è ad esempio quella di parlare con un operatore Telecom tramite la pagina Facebook di TIM.

Grazie all'app Facebook Messenger integrata in questo social network potrai avviare una conversazione via chat con un operatore della compagnia telefonica. Al fine di accorciare i tempi di attesa, è consigliabile iniziare il messaggio di richiesta di assistenza indicando il nome e cognome dell'intestatario della linea telefonica, il numero di telefono e il codice fiscale. Dopo aver premuto sull"invio", non ti resta che aspettare la risposta del customer care via web su Facebook.

Un'altra possibilità è quella di richiedere assistenza via Twitter. A questo proposito, devi sapere che l'azienda dispone di diversi profili ufficiali dedicati all'assistenza: @TIM4UAlessio, @TIM4UGiulia e @TIM4UStefano per l'area mobile; @TIM4ULuca, @TIM4UFabio e @TIM4USara per la telefonia fissa.

Infine, un'altra soluzione rimane quella di accedere all'area MyTIM Fisso direttamente sul sito ufficiale della compagnia. Quest'ultimo è però un servizio utilizzabile solo da chi è già cliente TIM per la linea fissa. Per accedere al proprio account personale è infatti necessario essere in possesso di password e username che vengono generalmente fornite agli utenti in fase di attivazione di un contratto internet o telefonico.

Una volta effettuato l'accesso potrai usufruire di molteplici servizi di assistenza così come accedere alla sezione FAQ di TIM-Telecom.