Se tra le numerose offerte ADSL disponibili hai sottoscritto un abbonamento con Fastweb, o hai intenzione di sottoscriverlo a breve, una buona soluzione per chiarirsi ogni dubbio in merito all'offerta e al piano tariffario è quello di mettersi in contatto con il Servizio Clienti di Fastweb.

Se sei curioso di capire come contattare l'assistenza clienti Fastweb e, in particolare, come parlare con un operatore Fastweb e scoprire qual è il numero verde Fastweb, ovvero il numero clienti Fastweb gratuito per ricevere assistenza, in questo articolo puoi trovare tutti i canali utili e i metodi alternativi per contattare il servizio di assistenza di questo operatore.

Assistenza clienti Fastweb: parlare con un operatore via telefono

Se necessiti di assistenza riguardo al funzionamento della tua connessione internet o della tua linea telefonica, una delle possibilità per parlare con un operatore Fastweb è quella di contattare uno dei numeri Fastweb di assistenza telefonica, ad esempio il numero verde Fastweb o gli altri numeri clienti Fastweb.

Numero Verde Fastweb: 192193

Se sei cliente Fastweb e desideri assistenza o maggiori informazioni in merito al tuo abbonamento (sia esso ADSL o con Fibra Ottica), la compagnia mette a disposizione il numero verde Fastweb 192193, gratuito da rete fissa e mobile Fastweb e a pagamento da altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dalla compagnia.

Il Servizio Clienti Fastweb via telefono è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per assistenza su tematiche tecniche. Per l'assistenza di tipo amministrativo, invece, dal lunedì al venerdì, h 9-21. Una volta digitata la sequenza numerica, una voce registrata ti guiderà fino a metterti in contatto vocale con un operatore.

Se non sei cliente Fastweb ma desideri abbonarti al servizio o ricevere maggiori informazioni al riguardo, il numero Clienti Fastweb da chiamare è invece il 146. Il numero è gratuito da tutti i numeri di rete fissa e attivo da lunedì a domenica, h 9-22.

Altri numeri Fastweb utili

Se non sei più cliente Fastweb ma desideri comunque parlare con un operatore Fastweb, questa compagnia prevede un numero di assistenza Fastweb dedicato ai clienti disattivati, ovvero lo 0245400126. Il Servizio Goodbay di Fastweb è attivo attivo da lunedì a venerdì, h 9-18 e può essere contattato ad esempio per ricevere assistenza circa eventuali problemi derivanti dal cambio di linea.

Infine, se chiami dall'estero sarà necessario contattare il (+39) 3730004193, attivo da lunedì a domenica, h 8-24. Tale numero clienti Fastweb è gratuito da rete mobile Fastweb.

DA LEGGERE: Abbonamento Fastweb e Sky: costi e vantaggi

Fastweb Servizio Clienti via web

Nel caso la tua richiesta di assistenza non richieda l'intervento diretto di un operatore o, possibilità che non si può escludere, non riuscissi a metterti in contatto diretto con l'assistenza telefonica, Fastweb mette a disposizione un servizio assistenza Fastweb online sul sito web della compagnia. Per poterlo utilizzare è necessario essere già clienti Fastweb ed accedere alla sezione MyFASTPage direttamente sul portale web aziendale. Per ottenere l'assistenza desiderata sarà sufficiente inserire i dati della tua linea telefonica.

Sempre su questa piattaforma, grazie al servizio di Chat Live potrai inoltre metterti in contatto via chat con un operatore Fastweb. Ti basterà selezionare tale servizio per inoltrare la tua richiesta e si aprirà immediatamente una chat con un operatore Fastweb con cui potrai tenerti in contatto in tempo reale per risolvere qualsiasi tipo di problema.

In alternativa al sito internet ufficiale, un'altra strada percorribile è quella che passa dai canali social dell'operatore. In questo caso, ti basterà recarti sulle pagine ufficiali Fastweb Twitter o Facebook e richiedere l'assistenza clienti Fastweb direttamente ad un operatore tramite tweet o chat privata.

Servizio Clienti Fastweb per disdetta

Questa compagnia telefonica prevede infine anche un Servizio Clienti Fastweb per disdetta dell'abbonamento. In questo caso, il canale a cui dovrai affidarti per comunicare la tua decisione di recedere dal contratto telefonico è quello della posta ordinaria.

In particolare, in caso di disdetta e recesso dall'abbonamento dovrai inviare la tua richiesta, completa di modulo di disdetta (disponibile online sulla MyFastPage) al seguente indirizzo tramite raccomandata A/R:

Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Qualora avessi invece sottoscritto l'offerta congiunta Sky&Fastweb, l'indirizzo di riferimento è invece questo:

SKY, Casella Postale 13057 – 20141 Milano

Assistenza Fastweb via posta tradizionale

Infine, qualora fossi ancora un fautore della carta stampata, è possibile contattare il Servizio Clienti Fastweb anche tramite posta ordinaria. Tale canale, così come quello del FAX, risultano essere particolarmente utili qualora la tua richiesta riguardasse il recesso del contratto o reclami legati ad eventuali disservizi della tua linea.

In particolare, per inviare segnalazioni, reclami o richieste riguardo disservizi o informazioni amministrative, puoi scrivere una lettera al seguente indirizzo: Fastweb, Via Caracciolo 51, 20155 Milano. Per quanto riguarda il FAX, invece, il numero di riferimento è lo 02 45454811.

Queste, dunque, sono tutte le informazioni utili di cui hai bisogno per metterti in contatto con un operatore Fastweb attraverso il numero verde Fastweb e gli altri numeri utili, contattando l'assistenza clienti Fastweb online oppure tramite posta tradizionale.