Numerose sono le compagnie telefoniche che permettono di sottoscrivere promozioni ADSL con un canone in abbonamento della linea fissa pagabile direttamente via web. Se hai sottoscritto un'offerta TIM per la linea fissa e ti stai chiedendo come pagare la bolletta Telecom online, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo infatti come fare e perché conviene affidarsi a questo metodo di pagamento. Ecco tutti i dettagli.

Pagare la bolletta Telecom via App MyTIM Fisso

Nonostante sia ancora possibile pagare senza problemi le bollette tramite i classici bollettini postali, nei centri Sisal oppure con addebito diretto su conto corrente, numerosi sono gli operatori di telefonia che permettono agli utenti di effettuare il pagamento online, anche da smartphone.

Questo per velocizzare i tempi di pagamento ed evitare lunghe attese in Posta o nei centri autorizzati alla riscossione di tali pagamenti. Come dicevamo, è possibile pagare la bolletta telefonica online anche con Telecom Italia.

È infatti possibile effettuare questa operazione tramite l'App MyTIM Fisso a patto che questa sia associata alla carta di credito dell'intestatario del contratto telefonico. A questo proposito ti ricordiamo che per poter utilizzare la modalità di pagamento tramite App è necessario che la carta di credito associata al tuo contratto sia stata emessa in Italia e rientri in una delle seguenti: Visa, Mastercard, American Express o Diners. Questo significa che, se hai attiva una carta di credito straniera, non potrai utilizzarla per pagare la tua bolletta tramite il servizio P@gonline di TIM.

L'applicazione mobile è inoltre disponibile sia su dispositivi iOS di Apple che su quelli Android. Potrai quindi pagare la bolletta Telecom online indipendentemente dal tipo di smartphone o tablet, purché ovviamente essi siano dotati di una connessione internet.

L'applicazione My TIM Fisso è scaricabile gratuitamente dall'App Store (per iPhone e iPad) o su Google Plays (per smartphone e tablet Android). Una volta scaricata l'App potrai accedere al tuo account personale inserendo i tuoi dati personali, quelli contrattuali e gli estremi della tua carta di credito che utilizzerai per pagare la bolletta Telecom online.

DA LEGGERE: ADSL 7 Mega con Telecom: quali possibilità ci sono?

Pagamento bolletta Telecom online: la procedura

Fatta chiarezza su come scaricare l'App di TIM per pagare la bolletta Telecom online, vediamo qual è la procedura da seguire per effettuare il pagamento. Una volta effettuato l'accesso all'App MyTIM, per effettuare questa operazione dovrai selezionare il servizio P@gonline. Questo permette di portare a termine tutte le fatture Telecom direttamente online e offre un grande vantaggio. Ovvero quello di eliminare i costi di invio della fattura che prevedono una spesa di 2 euro per l'emissione di ciascun bollettino cartaceo.

Inoltre, vi è anche un risparmio di tempo da non sottovalutare. Quante volte ti sarà capitato di recarti in Posta per pagare una bolletta e dover aspettare a lungo prima di poter effettivamente concludere l'operazione? Stessa cosa, anche se con tempi più snelli, per i pagamenti tramite punti Sisal. Una volta effettuata l'operazione tramite App, ricordati infine di segnalare il pagamento come "Già avvenuto" nella sezione "Segnala pagamenti" nella tua area personale di MyTIM Fisso.