Modem Vodafone Station: funzionamento, costi e App Vodafone Station

Vodafone Station è il modem fornito ai clienti Vodafone con le offerte ADSL e Fibra. Ecco come funziona e quanto costa.

Modem Vodafone Station: funzionamento, costi e App Vodafone Station

Se hai sottoscritto una delle offerte ADSL e telefono o fibra ottica di Vodafone Casa o hai intenzione di farlo, allora ti potrebbe tornare utile questo articolo dove abbiamo deciso di spiegarti come funziona il modem Vodafone Station Revolution, il router Wi-Fi fornito a tutti i clienti che decidono di attivare un abbonamento con questo operatore. Continua a leggere questo contenuto per capire quali sono i costi della Vodafone Station e per scoprire una volta per tutte a cosa serve la Vodafone Station Revolution.

Come funziona la Vodafone Station Revolution

Come dicevamo, il modem Vodafone Station Revolution è il router wireless per connettersi alla rete ADSL o fibra ottica di casa che Vodafone fornisce ai propri abbonati. Basta collegare il dispositivo alla presa del telefono fisso per iniziare ad utilizzare la tua connessione Vodafone sia da computer che da device mobili come smartphone e tablet, grazie alla funzione Wi-Fi.

Il router Vodafone è compatto. è dotato di Wi-Fi e grazie alla doppia banda 2,4 e 5 GHz, le interferenze sono ridotte e il segnale è più stabile. Inoltre, grazie alla presenza di 4 porte Gigabit Ethernet permette di connettere fino a 4 pc via cavo e tutti i dispositivi che vuoi (smartphone, tablet o altri pc) via Wi-Fi.

È inoltre importante precisare che la velocità di connessione non dipende solo dal modem Vodafone ma anche dalla tipologia di tariffa Vodafone che decidi di sottoscrivere (ADSL, Fibra o IperFibra), dalla qualità della copertura della rete Vodafone nella zona in cui abiti e dal numero di dispositivi connessi al modem Vodafone.

Vodafone Station Costi

Fatta chiarezza sul funzionamento di Vodafone Station e su come funziona l'app Vodafone Station, andiamo ora ad analizzare quali sono i costi del modem Vodafone Station.

Al momento il modem VodafoneStation Revolution viene fornito come servizio incluso in tutti i piani tariffari Vodafone ADSL, Fibra e IperFibra. Il costo del modem è quindi già incluso nel canone in abbonamento delle offerte Vodafone. Tutte le promozioni prevedono poi la spedizione gratuita del modem Vodafone direttamente a casa tua.

E' importante sottolineare che il dispositivo è fornito in comodato d'uso gratuito e che in caso di disdetta dell'offerta Vodafono sarà necessario restituire la Vodafone Station alla compagnia telefonica entro 30 giorni dalla data di comunicazione di avvenuto recesso. Pena il pagamento di una penale. Per la restituzione del router Vodafone potrai richiedere il ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800 093 588 oppure recandoti presso uno dei numerosi centri di restituzione.

DA LEGGERE: Disdetta Vodafone Station: scopri tutte le info per disdirla

App Vodafone Station: a che cosa serve?

Per gestire al meglio tutte le funzionalità della tua Vodafone Station, potrai inoltre scaricare l'App Vodafone Station che permette di trasformare il tuo smartphone in un cordless di casa, gestire e personalizzare il tuo Wi-Fi e controllare la rete di casa ricevendo notifiche sui dispositivi connessi. Tramite Vodafone Station App potrai inoltre configurare i servizi voce come ad esempio la segreteria telefonica, l'avviso di chiamata o la notifica delle chiamate perse.

Per iniziare a utilizzare l'app, scarica l'applicazione Station Vodafone sul tuo iPhone o smartphone Android, apri il tool (assicurandoti di essere connesso al Wi-Fi) e segui le istruzioni per sincronizzarla al tuo router Vodafone Station.

Vodafone Station 1 e Vodafone Station 2

Oltre al modem Vodafone Station Revolution e a quelli sopra citati, potrai prendere in considerazione anche due altre tipologie di router Vodafone: Vodafone Station 1Vodafone Station 2.

Vodafone Station 1 è il router Vodafone che funziona tramite chiavetta internet Vodafone. Per installare la Vodafone Station 1 con internet key non dovrai fare altro che inserire la chiavetta Vodafone nell'apposito alloggiamento situato sul retro della Vodafone Station e collegare il modem Vodafone alla corrente.

Vodafone Station 2 è invece il modem Vodafone con SIM inclusa da collegare direttamente alla presa elettrica senza bisogno di utilizzare una chiavetta internet Vodafone.

Infine ti ricordiamo che, una volta acquistato il router Vodafone Station che più preferisci, potrai richiedere assistenza in merito al funzionamento del tuo dispositivo attaverso la sezione Supporto alla voce Installare e configurare sul sito web dell'operatore. In alternativa, è disponibile il numero verde Vodafone Station 190 che altro non è che il Servizio Clienti Vodafone via telefono.

Quale modem Vodafone scegliere?

Oltre al modem Vodafone Station Revolution, potrai optare anche per un altro router Vodafone, acquistabile direttamente sul sito della compagnia oppure presso uno dei numerosi punti vendita Vodafone. Stiamo parlando di Mobile Wi-Fi 4G, il router portatile con 10 GB, 15 GB o 30 GB di internet ogni 4 settimane a partire da 10 euro/4 settimane.

Questo piccolo dispositivo ti permette di portare la connessione internet ovunque tu sia su tutti i tuoi dispositivi elettronici (PC, tablet e smartphone), anche in assenza di una connessione internet ADSL o fibra ottica.

Infine, se hai sottoscritto la tua offerta ADSL Vodafone casa qualche hanno fa, è possibile che tu sia in possesso del Vodafone D-Link Modem, il router dato in dotazione ai clienti Teletu (ora Vodafone). In questo caso, tieni presente che si tratta di un dispositivo che ad oggi non è più acquistabile presso questa compagnia telefonica. Qualora ne fossi già in possesso, potrai comunque utilizzarlo per accedere alla rete internet Vodafone.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis