Tra le numerose offerte ADSL disponibili sul mercato della telefonia fissa, oggi abbiamo deciso dii parlarti dell'abbonamento Fastweb solo internet, ovvero della tariffa JOY. Stiamo parlando di quella soluzione pensata da questa compagnia telefonica per andare incontro a tutti gli utenti che hanno esclusivamente la necessità di navigare sul web e che non necessitano invece del servizio voce per effettuare e ricevere telefonate. Di seguito ti riportiamo costi e caratteristiche di questa tariffa.

Abbonamento Fastweb solo internet: quanto costa?

Come dicevamo, l'abbonamento Fastweb solo internet è particolarmente indicata per chi vuole solo navigare in internet da casa e quindi per chi non ha la necessità di utilizzare il telefono fisso per effettuare e ricevere chiamate. Ad esempio perché dispone già di una tariffa mobile che prevede già il servizio voce verso rete fissa.

Ecco che in questi casi, disporre di un'offerta senza telefono come JOY, permette di ottenere un considerevole risparmio in bolletta poiché nessun costo per il servizio voce sarà dovuto all'operatore.

A proposito di costi, se decidi di sottoscrivere JOY di Fastweb, devi sapere che questa tariffa ha un costo di 25 euro/4 settimane e prevede un contributo di attivazione per il modem pari a 70,20 euro, ovvero a 1,95 euro per 36 rinnovi.

DA LEGGERE: Abbonamento Fastweb e Sky: costi e vantaggi

Abbonamento Fastweb solo internet: che cosa include?

Fatta chiarezza su tutti i costi di questa tariffa solo internet passiamo ora ad analizzare quali sono i servizi inclusi nell'abbonamento ADSL di Fastweb.

Innanzitutto sottoscrivendo questa offerta via web avrai il Modem FASTGate incluso nel prezzo. Il dispositivo è pensato per garantire una connessione wireless stabile e costante per tutti i dispositivi presenti in casa ed integra anche 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0 per collegare periferiche esterne come hard disk, pennette USB, stampanti e quant'altro.

Il router è inoltre collegato all'App MyFastweb tramite cui puoi programmare l'accensione/spegnimento del Wi-Fi, a quale dispositivo dare priorità di navigazione oppure creare una rete Wi-Fi per gli ospiti con password personalizzata.

L'abbonamento è disponibile solo tramite pagamento con carta di credito o accredito bancario e sul sito ufficiale di Fastweb puoi controllare la disponibilità e l'effettiva copertura di questa tariffa nella zona dove si trova la tua abitazione.

Sottoscrivendo JOY con connessione ADSL avrai internet senza limiti fino a 20 Mega di velocità in download e fino a 1 Mega di velocità in upload. Qualora fossi interessato, la tariffa è disponibile allo stesso prezzo anche con Fibra Ottica e UltraFibra di Fastweb.

Inoltre, sempre incluso nel canone in abbonamento, avrai Dropbox Plus incluso per 6 mesi oppure un altro Servizio Digital a scelta tra quelli della sezione Gaming online (XBOX Live, Play Station Plus), Intrattenimento (Now TV, CHILI Cinema) o tra quelli dell'Edicola digitale.