Fra gli abbonamenti Vodafone per la casa troviamo due principali scelte: quella ADSL più tradizionale, associata alla nota Vodafone Station, e quella per la mobilità associata ad un piccolo modem Wi-Fi tascabile. Scopriamo tutti gli abbonamenti per il 2017 pensati da questo operatore.

Abbonamenti Vodafone: Super ADSL e Super ADSL Family

Iniziamo dagli abbonamenti Vodafone legati all'attivazione di una connessione ADSL: Super ADSL e Super ADSL Family. Entrambi prevedono l'attivazione (facoltativa) della Vodafone Station Revolution, il modem di Vodafone Casa che ti permette di navigare fino a quattro volte più veloce rispetto a un router tradizionale e che ti permette di utilizzare il tuo smartphone in cordless quando sei a casa. Il tutto al costo di 4 euro/4 settimane (per 48 rinnovi).

La Station ti consente di usufruire di una connessione dati in tutti i punti della casa tramite Wi-Fi, grazie al suo sistema di antenne integrate. Inoltre con la Station Revolution, potrai partecipare al programma Vodafone Wi-Fi Community attraverso il quale è possibile mettere a disposizione parte della propria banda per tutti gli altri utenti Vodafone ADSL. Questi, a loro volta, condivideranno la propria, offrendoti vari punti di accesso Wi-Fi sparsi su tutto il territorio italiano.

Entrambe le soluzioni non prevedono alcun costo di attivazione. E' invece previsto un contributo di attivazione pari a 1 euro/4 settimane per 48 rinnovi.

Inoltre Vodafone include in entrambe le tariffe anche una SIM dati da 1 GB/4 settimane su rete 4G. Ma veniamo alle offerte vere e proprie.

Super ADSL ha un canone in abbonamento di 25 euro/4 settimane e ti permette di navigare senza limiti fino a 20 Megabit su Rete Vodafone. Per quanto riguarda il servizio voce, attivando questa offerta avrai:

  • chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali a 19 cent. di scatto alla risposta;
  • chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali a 19 cent. a chiamata e con 19 cent. di scatto alla risposta;
  • chiamate verso i numeri fissi internazionali di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada al costo di 19 cent. + 19 cent. di scatto alla risposta.

Super ADSL Family ha invece un costo di 30 euro/4 settimane e prevede un pacchetto flat. Detto altrimenti non dovrai più preoccuparti di quanto tempo passi in internet o al telefono in quanto avrai:

  • internet senza limiti fino a 20 Megabit su Rete Vodafone;
  • chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi internazionali.

Tale opzione rappresenta sicuramente una delle più convenienti sul mercato attualmente, almeno per quanto concerne la 20 mega. Sì, perché oltre al traffico internet illimitato offre anche le chiamate verso fissi e cellulari, cosa sicuramente non da poco se ti ritrovi frequentemente a parlare con familiari e amici. In abbinamento l'offerta mette anche a disposizione una SIM, tramite la quale è possibile avere 1 GB di connessione dati mensilmente per navigare magari su un tablet o da mettere all'interno di un router portatile.

DA LEGGERE: Tutte le offerte internet di Vodafone del 2017

Abbonamenti Vodafone: le opzioni mobile Wi-Fi

Qualora fossi interessato agli abbonamenti Vodafone in mobilità, la compagnia telefonica prevede ben quattro piani per chi ha bisogno di avere sempre con sé una connessione internet, sia dentro che fuori casa. Questi sono da abbinati all'utilizzo di un modem Wi-Fi portatile che, grazie alla SIM integrata, ti garantisce una connessione internet ovunque ti trovi.

Gli abbonamenti in questione sono:

  • SOLO ONLINE Start, con 7 Giga/4 settimane al costo di 10 euro/4 settimane;
  • SOLO ONLINE, con 15 GB/ mese per un anno al costo di 149 euro;
  • Giga Extra, con 10 Giga/4 settimane al costo di 20 euro/4 settimane;
  • Giga Maxi, con 20 Giga/4 settimane al costo di 30 euro/4 settimane.

In conclusione, se sei alla ricerca di una tariffa internet da utilizzare a casa, non ti resta che sottoscrivere uno degli abbonamenti Vodafone ADSL o mobile Wi-Fi.