Le tariffe ADSL tra cui è possibile scegliere sono sempre più numerose e oggi, per aiutarti ad orientarti nella scelta della connessione internet più adatta alle tue esigenze, abbiamo deciso di illustrarti tutte le offerte ADSL Tiscali. Andiamo quindi a scoprire tutti i costi e le specifiche delle promozioni in corso di questo operatore.

Offerte ADSL Tiscali: di cosa si tratta?

Le offerte ADSL Tiscali mettono a disposizione diverse tipologie di abbonamenti al fine di soddisfare le diverse esigenze dei suoi utenti. In particolare, Tiscali propone una gamma di tariffe internet + telefono che ti permettono di navigare sul web con il canone in abbonamento scontato per il primo anno.

Le soluzioni proposte da questo operatore sono quindi le più indicate se vuoi risparmiare sulla bolletta senza rinunciare a una connessione ADSL di qualità. Inoltre, nel caso in cui desiderassi più informazioni prima di sottoscrivere una tariffa Tiscali, potrai utilizzar il Servizio Clienti via web o via telefono dell'operatore per farti assistere nella scelta dell'abbonamento più in linea con le tue esigenze.

Ti ricordiamo poi che, prima di sottoscrivere il tuo contratto ADSL, la compagnia mette a disposizione sul proprio sito web un apposito tool per controllare la copertura della rete Tiscali nella tua zona.

DA LEGGERE: Tiscali PEC, la Posta Elettronica Certificata al tuo servizio

Offerte ADSL Tiscali: ecco costi e specifiche

Le offerte ADSL di Tiscali sono al momento due: Tutto Incluso Light e Tutto Incluso Full. La prima ha un costo promozionale di 9,95 euro/mese per i primi 12 mesi, anziché di 19,95 euro mentre la seconda prevede un canone in abbonamento di 24,95 euro/mese per il primo anno, anziché 49,95 euro.

Qualora non fossi raggiunto direttamente dalla rete Tiscali, il costo dell'abbonamento sale a 29,95 euro/mese per Tutto Incluso Light e a 34,95 euro/mese per Tutto Incluso Full.

Entrambe permettono di avere il Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 2,50 euro al mese per i primi 24 mesi oppure con un contributo una tantum di 45 euro.

Per quanto riguarda il traffico dati internet, in entrambi i casi potrai navigare con una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload. A fare la differenza tra i due abbonamenti è invece il servizio voce.

Con Tutto Incluso Light puoi effettuare:

  • chiamate con scatto alla risposta di 0,20 euro verso tutti i numeri di rete fissa nazionale;
  • 500 minuti di chiamate gratis verso tutti i numeri di rete mobile nazionali. Terminato il traffico dati potrai continuare a chiamate con uno scatto alla risposta di 0,20 euro;
  • 500 minuti di telefonate gratis verso i numeri di rete fissa internazionali (poi con 0,20 euro di scatto alla risposta).

Con Tutto Incluso Full, invece, non sono previsti costi per lo scatto alla risposta. Potrai quindi effettuare chiamate senza limiti verso rete fissa e mobile nazionale. Per le telefonate internazionali le condizioni rimangono invece le medesime dell'offerta precedente.