Se vuoi sfruttare al massimo la tua linea internet ADSL e in particolare quella ad altissima velocità, il nuovo modem fibra Fastweb FASTgate potrebbe essere la soluzione migliore per le tue esigenze. Vediamo subito come funziona e come averlo.

Modem fibra Fastweb: l'ultima generazione di modem smart

All'inizio del 2017, Fastweb ha presentato il nuovo modem di ultima generazione dedicato alla fibra ad altissima velocità, il FASTgate. Si tratta di un modem pensato per accontentare le esigenze di tutta la famiglia, grazie alla sua versatilità e alla sua vena estremamente smart.

Il FASTgate si propone come un modem router Wi-Fi in grado di offrire una copertura domestica praticamente totale: sfruttando la banda 11ac 4x4, il nuovo modem fibra Fastweb è in grado di raggiungere una velocità massima di 1 Gigabit anche senza fili, con una copertura media nei normali contratti Ultra Fibra di Fastweb di 200 Mega in download.

Uno dei suoi più grandi punti di forza, tuttavia, è rappresentato dalle sue funzioni smart. Il FASTgate, infatti, permette di connettere contemporaneamente diversi dispositivi senza compromettere la copertura in una qualsiasi delle stanze della tua casa. Ogni dispositivo è facilmente configurabile con il modem ed è in grado di gestire le funzioni più importanti direttamente con l'app dedicata MyFastweb.

Oltre alle classiche funzioni di gestione e configurazione della linea, l'applicazione si connette direttamente al FASTgate per programmare in maniera comoda attivazione e spegnimento del Wi-Fi, in modo da stabilire un orario preciso per l'utilizzo e andando a risparmiare sull'energia e i costi durante la notte, ad esempio.

Il suo design ricercato e la semplicità d'uso grazie all'interfaccia a tre tasti touch fanno di questo nuovo modem anche un oggetto piacevole esteticamente, a differenza di altri router o modem più ingombranti. Di seguito vediamo anche le altre caratteristiche tecniche:

● Wi-fi dual band (6 antenne) 802.11n 2x2@2,4GHz/802.11ac 4x4@5GHz

● 4 porte Gibabit Ethernet

● 2 porte USB 3.0

● Hot spot WOWFI

● Processore di ultima generazione Gigaready

● Programmazione Wi-Fi

● Parental Control

● Condivisione contenuti immediata con DLNA e UPnP

Oltre alle possibilità e caratteristiche sopra descritte, il nuovo modem FASTgate è in grado di offrire buona parte delle sue funzioni non solo ai possessori di una linea internet a fibra ottica, ma anche a tutti coloro che - per scelta o per compatibilità - sfruttano ancora la classica linea ADSL, grazie al pieno supporto a linee ADSL2+, VDSL2 e VDSL 35b.

DA LEGGERE: Sky e Fastweb: la proposta per il 2017

Modem fibra Fastweb: quanto costa il nuovo FASTgate?

Per tutti i clienti Fastweb, il nuovo modem FASTgate di ultima generazione è proposto al prezzo di 149 euro. Tuttavia, per i sottoscrittori di un contratto, oltre che per la linea internet, anche per la rete fissa telefonica, il modem viene proposto in via promozionale con un contributo di attivazione di 1,95 euro per 36 mesi.

Al contrario, se sei interessato ad entrare per la prima volta nel mondo Fastweb, puoi sottoscrivere un nuovo contratto - linea internet, telefonica o entrambe - direttamente dal sito internet e il nuovo modem FASTgate ti sarà consegnato compreso nel prezzo dell'offerta.