Forse non lo sai, ma è possibile usufruire di una connessione internet anche se non disponi di una linea telefonica fissa. Anche in Italia cominciano a prender piede, seppur lentamente, molteplici offerte ADSL senza telefono. Tra queste, spiccano per convenienza le offerte ADSL Linkem e, in particolare, la tariffa Linkem Ricaricabile che permette di navigare sul web anche se non disponi del telefono fisso. Andiamo quindi a vedere come funziona Linkem e quali sono i costi e le specifiche delle tariffe ADSL Linkem per la casa.

Come funziona Linkem Ricaricabile

Linkem è un operatore telefonico che opera nel settore dell'ADSL in modo decisamente differente rispetto alle classiche compagnie telefoniche. Se ti stai chiedendo come funziona Linkem, devi sapere che questa compagnia sfrutta, per trasmettere il segnale internet, una tecnica di trasmissione indipendente sia al cavo telefonico che a quello in fibra ottica. Al contrario si basa su una tecnologia senza fili (wireless), e più precisamente quella WiMax ed LTE.

Visto che in Italia le infrastrutture per Internet sono indietro e la fibra ottica ha ancora una copertura limitata sul territorio nazionale, sottoscrivere un abbonamento internet con Linkem che sfrutti la connettività WiMax ed LTE rappresenta sicuramente una valida alternativa alla classica ADSL.

A questo proposito, devi sapere che la società mette a disposizione degli utenti due offerte Linkem: uno in abbonamento e uno in ricaricabile. Entrambi ti permettono di usufruire di una connessione in download massima di 20 Mbps. Esse rappresentano quindi due soluzioni interessanti per tutti gli utenti che non dispongono di cavi in fibra ottica ma che desiderano navigare sul web a una velocità media.

Come pagare Linkem Ricaricabile

In particolare, il grande vantaggio dell'offerta prepagata Linkem Senza Limiti Ricaricabile è quello di permetterti di controllare le spese proprio come fai col tuo cellulare ed effettuare una ricarica quando vuoi e senza alcun vincolo temporale o contrattuale. Nello specifico, al momento della sottoscrizione dell'offerta ADSL ricaricabile, potrai scegliere tra l'opzione con 4 mesi di navigazione inclusa al costo di 99 euro o la nuova opzione con 12 mesi di navigazione a 269 euro, per navigare senza vincoli per un anno intero.

Inoltre, avrai il modem incluso nell'offerta e l'installazione del servizio gratis. Di seguito ti riportiamo invece i tagli di ricarica dell'offerta:

  • 1 mese al costo di 25 euro
  • 3 mesi al costo di 75 euro
  • 5 mesi al costo di 110 euro
  • 12 mesi al costo di 240 euro

DA LEGGERE: Offerte Linkem: tutti i vantaggi e i pacchetti di questo operatore

Come attivare Linkem Ricaricabile

Ma cos'è necessario per sottoscrivere il piano Linkem Ricaricabile? Molto semplice. Potrai decidere di attivare la tariffa Linkem online o chiamando il Servizio Clienti di Linkem. Una volta fatto questo un tecnico specializzato provvederà ad installare il modem da esterno o il modem da interno nella tua abitazione.

Come disattivare le offerte ADSL Linkem

Se hai deciso di richiedere la disattivazione della tua offerte Linkem, dovrai compilare il modulo di disdetta Linkem, scaricabile dal sito web della compagnia. Qualora, al momento della domanda di disdetta, siano passati più di 14 giorni dalla sottoscrizione del tuo abbonamento Linkem, dovrai compilare il Modulo Disdetta (con costi di disattivazione).

Se invece la tua richiesta di disattivazione viene inviata entro 14 giorni dalla firma del contratto Linkem, potrai usufruire del diritto di recesso (senza costi di disattivazione) compilando il Modulo Recesso Cliente.

Infine, ti ricordiamo che in caso di recesso dalle tariffe Linkem, gli apparecchi forniti in comodato d'usoandranno restituiti. In caso di mancata restituzione  dovrai invece farti carico di un importo di 100 euro per ogni modem fornito.