Numerose sono le tariffe ADSL relative alla telefonia fissa tra le quali è possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. A questo proposito, tra le numerose offerte disponibili, fa capolino in termini di convenienza anche l'abbonamento Infostrada Absolute con ADSL.

Quest'ultima si propone come una valida alternativa per tutti coloro che desiderano risparmiare sulla bolletta del telefono pur continuando ad usufruire di una connessione internet efficiente all'interno delle mura domestiche. Andiamo quindi ad analizzare tutti i costi, le caratteristiche e la procedura di attivazione di questa tariffa ADSL di Infostrada.

Infostrada Absolute con ADSL: che cosa ti offre?

Che cosa differenzia la tariffa Infostrada Absolute per ADSL dalle altre promozioni che è possibile attivare con la medesima compagnia telefonica o presso gli altri operatori? L'offerta Absolute nasce innanzitutto dalla necessità di soddisfare un preciso bisogno degli utenti: ovvero quello di navigare con una connessione internet veloce.

Nello specifico si tratta di un abbonamento che ti permette di navigare senza limiti con una connessione ADSL con una velocità massima di 20 Mega in download e di 1 Mega in upload. Stiamo parlando di una connessione con banda larga sufficientemente veloce per navigare sul web, controllare la propria posta elettronica e guardare senza contenuti video e audio online senza interruzioni.

Per chi lo desidera Infostrada prevede anche Absolute Fibra che permette di navigare in internet con la fibra ottica FTTC (Fiber To The Cabinet, ovvero fibra fino alla cabina di collegamento) fino a 100 Mega in download o con la fibra ottica FTTH (Fiber To The House, ovvero fibra installata fino alla abitazione vera e propria) fino a 500 Mega in download.

Qualora desiderassi effettuare e ricevere chiamate, la tariffa Absolute ADSL include inoltre nel canone in abbonamento 60 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Superati i minuti inclusi verso rete fissa di U.S.A., Canada ed Europa Occidentale, le chiamate prevedono uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi di euro.

DA LEGGERE: Le migliori offerte ADSL per chiamare all'estero

Infostrada Absolute con ADSL: costi e attivazione

Ma quanto costa Infostrada Absolute ADSL? Te lo diciamo subito. La promozione ha un costo fisso di 19,95€/mese per un anno, poi 24,95 euro/mese. L'abbonamento è con contributo di attivazione gratuito e prevede l'utilizzo del Modem Standard in comodato d'uso al costo di 3 euro.

Per usufruire del canone in abbonamento in promo è richiesta la sottoscrizione via web. Per attivarla ti basterà quindi accedere al sito web di Infostrada e richiedere la promozione comodamente da casa.

Ti abbiamo convinto? Allora non ti resta che verificare la disponibilità dell'offerta Absolute la copertura ADSL di Infostrada presso il tuo comune di residenza prima di procedere subito all'attivazione online.