Se hai aderito ad una delle offerte chiavette internet di Tre Italia e stai riscontrando dei problemi di connessione, in questo articolo di spiegheremo come parlare con un operatore Tre via telefono o tramite gli altri servizi online.

Parlare con un operatore Tre tramite Social Network

Se sei in possesso di un'internet key 3 Italia o hai sottoscritto un piano tariffario per la telefonia fissa o mobile, numerose sono le possibilità per metterti in contatto con il Servizio Clienti della compagnia telefonica qualora necessitassi di assistenza tecnica.

Una prima soluzione potrebbe essere quella di affidarsi al Servizio di assistenza sui principali Social Network di Tre Italia.

Il più utilizzato è quello della pagina Facebook della compagnia. Per metterti in contatto con un operatore ti basterà cliccare sulla voce "Contattaci" presente in alto a destra nella home Facebook di 3Italia o lasciare un post in bacheca. In alternativa potrai richiedere assistenza online anche alla pagina Facebook 3AssistenzaClienti, sempre scrivendo in bacheca o tramite social connection. Il Servizio, premiato come Miglior Social Customer Management CMMC 2016, è disponibile sette giorni su sette dalle 9 alle 21.

DA LEGGERE: Internet per tablet: tutte le migliori offerte primavera 2017

Ecco il numero per parlare con un operatore Tre

Un'altra ottima soluzione per parlare con un operatore Tre Italia è quella di utilizzare il Servizio Clienti via telefono.

A questo proposito, devi sapere che la compagnia telefonica effettua un aggiornamento periodico del Numero Clienti per parlare con gli operatori. La sequenza numerica che ti riportiamo di seguito potrebbe dunque avere valore solo per un periodo di tempo limitato. Al momento il numero per contattare il Servizio Clienti 3 è il 133.

Il numero è gratuito se la sequenza numerica viene digitata da rete Tre o da rete fissa TIM. Se la chiamata viene effettuata da una rete di un altro operatore telefonico la telefonata avrà invece un costo di 0,33 euro al minuto.

Una volta digitato l'133, una voce automatica ti guiderà nella scelta delle opzioni di assistenza disponibili tramite digitazione di un numero sul tastierino del tuo telefono. Nello specifico, per ricevere assistenza, i numeri da digitare sono i seguenti:

2 - 2 - 1 - 9 oppure 2 - 1 – 2

Ogni volta che digiterai un numero della sequenza, ti consigliamo di attendere l'elencazione di tutte le voci prima di procedere alla digitazione successiva o rischierai di ricevere un messaggio di errore che ti costringerà a ripetere nuovamente l'intero procedimento.

In conclusione, se stai riscontrando dei problemi con un'offerta sottoscritta con Tre Italia o se semplicemente desideri maggiori informazioni sul tuo piano tariffario, sulla tua chiavetta internet 3 o sulle nuove tariffe disponibili, per parlare con un operatore Tre potrai utilizzare Facebook o il Servizio Clienti telefonico della compagnia.