Come parlare con un operatore Tre?

Numero verde Tre e assistenza clienti online: scopri come contattare il servizio clienti e parlare con un operatore 3.

Come parlare con un operatore Tre?

Se hai sottoscritto un'offerta chiavette internet di Tre Italia oppure un abbonamento ADSL e/o Telefono per la tua linea telefonica fissa o mobile, prima o poi potresti avere la necessità di parlare con un operatore Tre. Ad esempio per ricevere maggiori informazioni sulle tue promozioni attive, per conoscere le ultime novità in materia di offerte o per richiedere assistenza sulla gestione o sul funzionamento del tuo abbonamento.

Qualora anche tu fossi un cliente Tre, continua a leggere questo articolo per capire quali sono i canali a tua disposizione per contattare l'assistenza clienti 3, i numeri operatore 3 (ad esempio il numero verde 3) così come il servizio clienti 3 gratuito online.

Numero verde Tre: 133 e altri numeri utili

Come dicevamo, che tu abbia acquistato una Internet Key Tre Italia per navigare sul web fuori e dentro casa oppure un abbonamento telefonico per la linea fissa della tua abitazione, tra le soluzioni più semplici per parlare con un operatore Tre ti consigliamo innanzitutto di chiamare il numero cliente 3.

Ad essere precisi, i numeri per clienti 3 sono diversi e si differenziano in base al tipo di assistenza di cui hai bisogno. In particolare, il servizio clienti 3 gratuito via telefono è il numero verde 3, ovvero il 133 con chiamata gratuita da rete fissa Telecom Italia o da rete mobile Tre Italia. Se la chiamata viene effettuata da una rete di un altro operatore telefonico la telefonata avrà invece un costo di 0,33 euro al minuto.

Una volta digitato l'133, una voce automatica ti guiderà nella scelta delle opzioni di assistenza disponibili tramite digitazione di un numero sul tastierino del tuo telefono. Nello specifico, per ricevere assistenza, i numeri da digitare sono i seguenti:

2 - 2 - 1 - 9 oppure 2 - 1 – 2

Ogni volta che digiterai un numero della sequenza, ti consigliamo di attendere l'elencazione di tutte le voci prima di procedere alla digitazione successiva o rischierai di ricevere un messaggio di errore che ti costringerà a ripetere nuovamente l'intero procedimento.

Oltre al numero verde 3, qui di seguito ti riportiamo gli altri numeri clienti utili che ti permettono di contattare un operatore 3:

  • 4030: permette ai clienti con un piano voce Ricaricabile di effettuare una ricarica, consultare il credito residuo e gestire il piano tariffario;
  • 4034: permette ai clienti con un piano voce Abbonamento di effettuare una ricarica, verificare il credito residuo e gestire il piano tariffario;
  • 4040: per ricevere maggiori informazioni sul proprio piano tariffario;
  • 4077: per gestire le opzioni valide all'estero e per controllarne il traffico residuo;
  • 4133: permette di ascoltare la Segreteria Telefonica;
  • 800832323: attivo 24 ore su 24, permette di sospendere la SIM in caso di smarrimento;
  • 800179797: attivo dal Lunedì al Sabato (h 8:00-24:00) permette di ricevere Assistenza internet e supporto tecnico per Internet Key Tre Italia, Web Cube e Web Pocket;
  • 803133: il servizio clienti 3 per ricevere informazioni sulle offerte e le promozioni dedicate ai clienti.

Se invece hai la necessità di utilizzare il servizio FAX Tre Italia, dovrai fare riferimento al numero 800179600.

DA LEGGERE: Le tre cose da fare per risparmiare sulla bolletta del telefono

Assistenza Clienti: come parlare con un operatore Tre online

Un'alternativa "fai da te" al numero clienti 3 è la sezione Assistenza Clienti consultabile online sul sito ufficiale di Tre Italia. In questa area del portale troverai molte informazioni utili per gestire al meglio il tuo abbonamento internet e/o telefono 3.

Questa pagina include ad esempio – nella sezione Servizio Clienti - tutte le procedure e i moduli per effettuare delle variazioni sulla tua SIM così come per sostituire il tuo smartphone o device Tre Italia in caso di guasto, furto o smarrimento.

L'Assistenza Clienti 3 è inoltre disponibile anche sui social network dell'operatore telefonico. Il più utilizzato è quello della pagina Facebook della compagnia. Per metterti in contatto con un operatore 3 ti basterà cliccare sulla voce "Contattaci" presente in alto a destra nella home Facebook di 3Italia o lasciare un post in bacheca.

In alternativa, potrai richiedere assistenza online anche alla pagina Facebook 3AssistenzaClienti, sempre scrivendo in bacheca o tramite social connection. Il Servizio, premiato come Miglior Social Customer Management CMMC 2016, è disponibile sette giorni su sette dalle 9 alle 21.

Potrai infine contattare il Servizio Clienti 3 via e-mail accedendo alla tua area personale  tramite l'apposito portale online della compagnia telefonica.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis