Proprio perché il mercato della telefonia fissa è molto concorrenziale, utilizzare un comparatore trova prezzi come SuperMoney ti permette di essere sempre aggiornato su quali siano le compagnie telefoniche che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo in questo settore. Utilizzando il nostro servizio di comparazione siamo riusciti ad individuare tutte le offerte internet di Vodafone che è possibile sottoscrivere se hai intenzione di attivare una connessione ADSL o con Fibra Ottica.

Se desideri cambiare operatore e stai valutando l'idea di passare a questo gestore telefonico, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Di seguito troverai infatti tutti i costi e le specifiche dei quattro piani tariffari Vodafone pensati per la tua rete internet di casa: Super ADSL, Super ADSL Family, IperFibra e IperFibra Family.

Tutti gli abbonamenti non prevedono alcun costo di attivazione (eccezion fatta per i clienti coperti da rete FTTH) e hanno incluso nel prezzo una SIM dati da 1 GB per navigare sul web fuori casa su rete 4G. Solo in caso di attivazione di una nuova linea telefonica, ti verrà invece richiesto il pagamento di 1 euro/4 settimane per 48 rinnovi.

Tariffe ADSL di Vodafone: Super ADSL e Super ADSL Family

Se utilizzi internet principalmente per navigare sul web, per controllare la tua mail e non hai particolari necessità di consumo, una connessione ADSL è sicuramente la scelta più adatta a te. In particolare, due sono le offerte internet di Vodafone tra le quali scegliere: Super ADSL e Super ADSL Family.

Super ADSL è una tariffa internet a consumo, ha un costo di 25 euro/4 settimane ed è pensata per chi fa ampio uso della connessione internet e per coloro che utilizzano con meno frequenza il telefono fisso. Con questa ricaricabile avrai infatti:

  • internet senza limiti fino a 20 Megabit su Rete Vodafone;
  • chiamate verso i numeri fissi nazionali a 19 cent di scatto alla risposta;
  • chiamate verso i numeri mobili nazionali e fissi internazionali (U.S.A., Canada ed Europa Occidentale) a 19 cent/min, sempre con scatto alla risposta di 19 cent.

Super ADSL Family è invece la promozione all inclusive con un canone di 30 euro/4 settimane per tutti coloro che vogliono, oltre a navigare in internet, effettuare telefonate senza limiti di tempo. Di seguito ti riportiamo i dettagli di questa offerta ricaricabile:

  • internet illimitato fino a 20 Megabit su Rete Vodafone;
  • telefonate senza limiti verso rete fissa e mobile nazionale;
  • telefonate verso rete mobile internazionale (U.S.A., Canada ed Europa Occidentale).

DA LEGGERE: Come si verifica la copertura dell'ADSL?

Tariffe Fibra di Vodafone: IperFibra e IperFibra Family

Una connessione in Fibra Ottica risulta essere la scelta più conveniente se desideri una rete internet un po' più veloce, ad esempio per effettuare il download e l'upload di file particolarmente pesanti, se sei solito guardare film in streaming o pratichi il gaming online. Se ti riconosci in una di queste attività e stai pensando di passare a Vodafone, le tariffe ricaricabili che puoi sottoscrivere sono IperFibra ed IperFibra Family.

Se ti abboni a IperFibra dovrai tenere in conto una spesa di 25 euro/4 settimane e queste sono le specifiche dell'abbonamento internet:

  • navigazione illimitata fino a 300 Megabit per il primo anno;
  • telefonate verso i numeri fissi nazionali a 19 cent di scatto alla risposta;
  • chiamate verso rete mobile nazionali e fissa internazionale (U.S.A., Canada ed Europa Occidentale) a 19 cent/min e sempre con scatto alla risposta di 19 cent.

Se invece desideri una tariffa flat con Fibra Ottica,ti consigliamo IperFibra Family. La promozione ha un costo di 30 euro/4 settimane e ti permette di:

  • navigare in internet senza limiti fino a 1 Gigabit per 12 rinnovi;
  • telefonare senza limiti a tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • effettuare chiamate verso i numeri mobili internazionali (U.S.A., Canada ed Europa Occidentale).

In conclusione: Super ADSL, IperFibra, Super ADSL Family e IperFibra Family sono le offerte internet di Vodafone per il nuovo anno. Non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze di consumo e di portafoglio.