Ampio è il panorama delle tariffe internet ADSL e Fibra Ottica che è possibile sottoscrivere per navigare sul web comodamente da casa. Oltre alle promozioni all inclusive, alcune compagnie telefoniche permettono ancora di sottoscrivere delle offerte internet wifi per casa. Ovvero dei piani tariffari pensati per coloro che desiderano un abbonamento solo per navigare sul web eliminando quindi i costi aggiuntivi in bolletta legati alla linea telefonica fissa.

Se anche tu sei alla ricerca di una promozione di questo genere, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Qui di seguito troverai infatti costi e specifiche delle tariffe internet casa con wifi più convenienti del momento.

JOY di Fastweb

La prima offerta internet wifi per casa che gli esperti di SuperMoney hanno selezionato per te è JOY, l'abbonamento solo internet di Fastweb disponibile sia per l'ADSL che in versione Fibra Ottica al costo di 25 euro/mese.

Nello specifico si tratta di un abbonamento senza costi di attivazione che ti garantisce:

  • una velocità di connessione fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload con tecnologia ADSL;
  • una velocità di connessione fino a 30 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload con Fibra Ottica Fastweb.

Oltre a permetterti di navigare sul web con JOY avrai:

  • 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga con FASTMail;
  • iscrizione gratuita al programma LiveFAST;
  • Servizio Digital incluso per 6 mesi (ad esempio Dropbox, NowTv di Sky).

DA LEGGERE: Quali sono le migliori offerte internet con chiavetta?

Linkem Senza Limiti di Linkem

Al secondo posto in termini di convenienza fa capolino Linkem Senza Limiti di Linkem con un canone in abbonamento di 24,90 euro/mese. Si tratta di un abbonamento particolarmente conveniente poiché, oltre a non avere costi di installazione, permette di navigare in internet da casa anche se non disponi di una linea telefonica fissa.

Il contributo di attivazione di 50 euro richiesto ti verrà infatti interamente restituito con il pagamento della prima fattura e il costo mensile sopracitato include anche il noleggio del Modem. Sottoscrivendo l'offerta di Linkem potrai navigare senza limiti fino a 20 Mega e potrai usufruire di una connessione wifi per tutta la famiglia.

Super ASDL e IperFibra di Vodafone

Tra le migliori tariffe internet casa del momento, non possiamo non citarti anche le offerte per navigare sul web di Vodafone. Rispetto alle promozioni precedenti, stiamo parlando di forme di abbonamento che oltre a fornirti una connessione internet includono nel piano tariffario anche il servizio voce per chiamare fissi e mobili da telefono fisso.

Super ADSL è l'offerta internet + voce di Vodafone al costo di 25 euro/4 settimane pensata per chi desidera una connessione web con ADSL. L'abbonamento permette una navigazione senza limiti fino a 20 Mbit/s su Rete Vodafone e prevede inoltre:

  • chiamate verso rete fissa nazionale con scatto alla risposta di 19 cent;
  • chiamate senza limiti verso rete mobile nazionale;
  • chiamate verso rete fissa internazionale di Stati Uniti, Canada ed Europa Occidentale a 19 cent/min e 19 cent di scatto alla risposta.

IperFibra è invece l'offerta Fibra Ottica di Vodafone sempre a 25 euro/4 settimane che, oltre ai servizi di Super ADSL, ti permette di navigare senza limiti fino a 300 Mbit/s per 12 rinnovi.

A differenza delle promozioni di Fastweb e di Linkem, quelle di Vodafone prevedono entrambe un costo di attivazione di 4 euro/4 settimane per 48 rinnovi e un contributo di 1 euro/4 settimane per 48 rinnovi in caso di attivazione di una nuova linea telefonica.

In conclusione, se sei alla ricerca di una tariffa per navigare sul web, Fastweb, Linkem e Vodafone ti propongono le migliori offerte internet wifi per la casa.