Se vuoi rimanere in contatto con amici e parenti distanti, valutare di sottoscrivere un'offerta telefonica per chiamare all'estero con chiamate internazionali da rete fissa incluse nell'abbonamento è sicuramente una buona soluzione per non vedere lievitare i costi della bolletta del telefono.

Per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno la necessità di chiamare all'estero con frequenza, numerose compagnie telefoniche hanno pensato a particolari promozioni che permettono di effettuare telefonate anche oltre frontiera con il proprio telefono di casa. Se anche tu sei interessato a sottoscrivere un'offerta di questo tipo, continua a leggere questo articolo e scopri quali sono le migliori tariffe per chiamare all'estero da rete fissa.

Chiamate internazionali da rete fissa Vodafone

Al primo posto in ordine di convenienza troviamo Super ADSL Family e IperFibra Family, le due offerte Vodafone che ti permettono di effettuare chiamate internazionali da rete fissa senza limiti.

Super ADSL Family è la tariffa telefono + internet al costo di 30 euro/4 settimane sia per chi proviene da un altro operatore che per i clienti già in Vodafone. Oltre ad offrirti una connessione internet illimitata fino a 20 Mega e telefonate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, prevede:

  • chiamate senza limiti verso i numeri fissi internazionali di U.S.A., Canada ed Europa Occidentale
  • chiamate senza limiti verso i numeri mobili internazionali di U.S.A., Cina e Canada

Anche IperFibra Family ha un costo di 30 euro/4 settimane per tutti i clienti Vodafone (nuovi e vecchi) ma ti permette di navigare in internet con una connessione più veloce (fino a 1 Giga per 12 rinnovi). Come per la precedente offerta ADSL, questa tariffa con Fibra include non solo chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale ma anche:

  • telefonate illimitate verso rete fissa verso Stati Uniti, Canada ed Europa Occidentale
  • telefonate illimitate verso rete mobile verso Stati Uniti, Cina e Canada

DA LEGGERE: Tutte le tariffe telefoniche casa senza scatto alla risposta

Voce Internazionale di TIM

Se sei un cliente TIM o hai intenzione di passare a questo operatore, potrai sottoscrivere Voce Internazionale al costo di 5 euro/mese per chiamare senza limiti tutti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada e i Paesi dell'Europa Occidentale (Zona 1).

La tariffa è sottoscrivibile sia se hai una linea telefonica tradizionale che su linea con fibra ottica e può essere attivata online, presso un rivenditore TIM o chiamando il Servizio Clienti.

JET e SUPERJET + Chiamate internazionali di Fastweb

JET e SUPERJET sono invece le tariffe telefono + internet di Fastweb rispettivamente al costo di 20 euro/mese per 12 mesi (anziché 35 euro) e di 25 euro/mese per 12 mesi (anziché 39 euro).

Nello specifico con JET e SUPERJET, potrai navigare senza limiti sul web e ad avere chiamate illimitate, con scatto alla risposta di 0,18 cent con la prima offerta e senza scatto alla risposta con la seconda.

Inoltre, sottoscrivendo l'opzione Chiamate internazionali, gratis per 12 mesi e poi al costo di 5 euro/mese, avrai 1000 min/mese verso i numeri fissi dei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Islanda, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Spagna, Svizzera, U.S.A., Canada, Cina, Argentina, Brasile, India e Australia.

Offerte Wind per chiamare all'estero da rete fissa

Anche Wind ha ideato due promozioni pensate ad hoc per tutti coloro che hanno la necessità di chiamare dall'Italia all'estero su rete fissa, ovvero All Inlcusive Unlimited e All Inclusive Unlimited Fibra.

All Inclusive Unlimited è la tariffa ADSL di Wind-Infostrada al costo di 24,95 euro/mese con attivazione online (altrimenti 55,40 euro) che include internet e chiamate illimitate verso fissi/mobili nazionali e verso i numeri fissi d'Europa Occidentale, Canada e Cina.

All Inclusive Unlimited Fibra è invece l'offerta Fibra con canone in abbonamento di 24,95 euro/mese per i primi 12 mesi (dal 2 anno 29,95 euro) sempre con connessione internet illimitata, telefonate illimitate verso rete fissa/mobile nazionale e chiamate senza limiti verso rete fissa internazionale di Stati Uniti, Canada e Cina.

Tutto Incluso FULL e Fibra FULL di Tiscali

Infine, non possiamo non citarti anche Tutto Incluso FULL e Fibra FULL di Tiscali entrambe al costo di 24,95 euro/mese che, oltre a internet e chiamate verso tutti i numeri fissi e i cellulari nazionali, prevede 60 min/mese gratis verso i seguenti Paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

In conclusione, se stai pensando di sottoscrivere una tariffa per telefonare dall'Italia all'estero con il tuo telefono di casa, Vodafone, TIM, Fastweb, Wind e Tiscali ti offrono le migliori offerte con chiamate internazionali da rete fissa.