A causa del continuo sopraggiungere di offerte nuove, individuare il miglior provider ADSL per il telefono fisso è oramai un’impresa tutt’altro che semplice. Selezionare l’offerta ADSL più conveniente e individuarne tutti i costi, soprattutto quelli più nascosti (spese di attivazione, di installazione e del modem wi-fi), è infatti un’operazione che richiede tempo e pazienza.

Se sei alla ricerca di un’offerta per il tuo telefono di casa e non sai come orientarti tra le tantissime promozioni presenti sul mercato della telefonia, gli esperti di SuperMoney hanno selezionato per te gli abbonamenti ADSL con il miglior rapporto qualità prezzo. Continua quindi a leggere questo articolo e scopri le tariffe solo internet, le offerte voce + internet e le promozioni “tutto incluso” più economiche del momento di Fastweb, Vodafone e Linkem.

Tariffe ADSL solo internet: Fastweb e Linkem

Se hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento ADSL che ti permetta solo di navigare sul web, andando così a risparmiare sui costi legati alle telefonate, Fastweb è sicuramente tra i migliori provider ADSL. In particolare, la sua tariffa che prevede l'opzione solo internet è JOY al costo di 25 euro/mese. L'offerta non prevede costi di attivazione e questi sono i servizi inclusi:

  • navigazione internet illimitata fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload;
  • 6 mesi inclusi di un Servizio Digital a scelta come ad esempio Dropbox PRO o NOW Tv.

Al secondo posto in termini di convenienza troviamo Linkem Senza Limiti, l'offerta ricaricabile di Linkem al costo di 24,90 euro/mese, con modem incluso per navigare fino a 20 Mega e un contributo di attivazione di 50 euro che ti sarà restituito al momento del pagamento della prima fattura.

DA LEGGERE: Migliori offerte solo voce: tutti i costi per i primi due anni

Offerte telefono e internet: qual è il miglior provider?

Per tutti coloro che desiderano non solo un abbonamento per navigare in internet ma anche per effettuare telefonate, fra le compagnie più economiche del momento troviamo Vodafone e Fastweb, rispettivamente con Super ADSL e JET.

Super ADSL ha un costo di 25 euro/4 settimane sia che tu provenga da un altro operatore sia tu sia già cliente Vodafone. La promozione non prevede contributi di attivazione e in caso di linea telefonica nuova richiede il pagamento di 1 euro/4 settimane per 48 rinnovi. Sottoscrivendo questa promozione avrai:

  • internet senza limiti fino a 20 Megabit di velocità su Rete Vodafone;
  • chiamate verso tutti i fissi nazionali con scatto alla risposta di 19 cent a telefonata;
  • chiamate verso tutti i mobili nazionali e verso rete fissa internazionale di Europa Occidentale, USA e Canada a 19 cent/min con scatto alla risposta di 19 cent.

In alternativa, un’altra tariffa interessante è JET di Fastweb con un costo in abbonamento di 30 euro/mese. Anche in questa caso stiamo parlando di una promozione ADSL che ti permette sia di navigare sul web che di effettuare chiamate secondo le seguenti condizioni:

  • internet senza limiti fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload;
  • chiamate verso rete fissa nazionale con 18 cent di scatto alla risposta;
  • 5000 min/mese verso rete mobile nazionale.

Abbonamenti ADSL flat più convenienti

Infine, se sei alla ricerca di un’offerta ADSL flat che ti permetta di non doverti preoccupare di quanto tempo passi in internet o al telefono, Fastweb e Vodafone figurano, anche in questo caso, fra gli operatori più convenienti.

SUPERJET di Fastweb ha un costo in abbonamento di 35 euro/mese con modem e attivazione inclusa nel canone e con:

  • internet su Rete Fastweb senza limiti fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload;
  • telefonate senza limiti e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri di rete fissa nazionale;
  • 5000 min/mese di chiamate verso tutti i numeri di rete mobile nazionale.

Super ADSL Family è invece la promozione flat di Vodafone al costo di 30 euro/4 settimane senza contributi di attivazione e con le seguenti caratteristiche:

  • internet senza limiti fino a 20 Megabit su Rete Vodafone;
  • chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta verso rete fissa, mobile nazionale e mobile internazionale (USA, Canada e Cina).

In conclusione, se sei alla ricerca di un’offerta solo internet, voce + internet o una promozione all inclusive, Fastweb, Vodafone e Linkem sono fra i migliori provider ADSL del momento.