SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Qual è il miglior tablet per vedere film e video?

-

Dragon Touch X10, Asus ZenPad Z3, Asus ZenPad 3S e Lenovo Yoga 3 Tablet Pro: ecco i tablet per guardare film e video.

Guarda le immagini

Miglior tablet per guardare film e video Miglior tablet per guardare film e video

Se sei alla ricerca del miglior tablet per vedere film e video, ma non hai idea delle caratteristiche da prendere in considerazione per fare una scelta vincente, in questo articolo ti aiuteremo a capire che cosa valutare prima di procedere all’acquisto e quali sono i dispositivi più convenienti per goderti tutti i tuoi contenuti video preferiti anche fuori casa.

Grazie alla continua evoluzione del settore high-tech, il mercato dei device mobili (smartphone, pc, note book e tablet) sta facendo passi da gigante e le grandi case produttrici offrono dispositivi sempre più evoluti in termini di funzionalità e specifiche. Un aspetto su cui si sta puntando molto è quello della qualità audio/video di queste strumentazioni che garantiscono una fruizione di contenuti di alto livello anche su supporti diversi da quelli televisivi.

In particolare, numerosi sono i tablet che ti permettono di fruire dei contenuti con una limpidezza di immagine da fare invidia anche ai dispositivi con tecnologia al plasma. Andiamo quindi ad analizzare quali sono i migliori tablet per vedere film e video oltre a capire quali sono le specifiche da tenere sempre a mente in vista di un buon acquisto.

Come scegliere il miglior tablet per vedere film e video?

Se sei alla ricerca di un buon dispositivo per vedere film e video, a fare la differenza fra le caratteristiche di un buon tablet sono essenzialmente le sue dimensioni (pollici), la risoluzione del display (pixel), il livello di autonomia del dispositivo e la sua predisposizione al surriscaldamento.

In generale, se utilizzi il tablet principalmente per guardare immagini e contenuti audio-visivi ti consigliamo di optare per un tablet da almeno 10 pollici. Questo ti permetterà di avere uno schermo più grande per una visione ottimale non solo dei testi scritti ma anche delle immagini.

Un buon tablet per guardare film deve inoltre avere un’elevata risoluzione d’immagine. In particolare sarebbe bene acquistare dispositivi che abbiano almeno 1024x600 pixels. Infine, se utilizzi il tuo device per fruire di contenuti video piuttosto lunghi è importante verificare che il tablet che stai acquistando abbia una buona batteria, con un’autonomia di almeno 5/6 ore e con un buon sistema di raffreddamento per evitare che lo strumento si surriscaldi troppo.

DA LEGGERE: I migliori tablet da regalare a Natale 2016

Migliori tablet economici per vedere film e video

Fatti salvi i requisiti minimi che deve possedere un buon tablet per vedere film e video, andiamo ad analizzare quali sono i migliori modelli da 10 pollici del momento.Fra i device di queste dimensioni, i più economici del momento sono: Dragon Touch X10, Asus ZenPad Z3, Asus ZenPad 3S e Lenovo Yoga 3 Tablet Pro.

Se hai intenzione di non spendere troppo invesendo comunque in un prodotto di qualità, Dragon Touch X10 è il tablet da 10.6 pollici prodotto dalla Dragon Touch che fa per te. Ha un costo medio di 130 euro, è dotato di display IPS con una risoluzione di 1366x768 pixels e di Smart Color Technology per uno schermo ancora più luminoso. La batteria è di 7200 mAh e possiede buone capacità di raffreddamento.

Asus ZenPad Z3 è invece il dispositivo Asus con un costo medio di 160 euro e con display da 10 pollici HD e risoulzione di 1280x800 pixel. Ha una batteria da 4.680 mAh e, come per il modello precedente, ha un buon sistema di raffreddamento interno.

Migliori tablet di fascia media per vedere film e video

Se sei invece interessato ad acquistare un tablet di prezzo medio, Asus ZenPad 3S è un device prodotto sempre in casa Asus acquistabile con un prezzo intorno ai 350 euro. E’ dotato di un ottimo display da 10 pollici e 2048X1536 pixel di risoluzione. E’ caratterizzato da un sistema audio eccellente grazie al Virtual Sorround 7.1 e da una battteria di 5900 mAh.

Infine, fra i migliori tablet per guardare film e video fa capolino anche Lenovo Yoga 3 Tablet Pro, il dispositivo da 10 pollici della Lenovo definito da molti come una sorta di home theatre in miniatura. Si caratterizza per un display Quad HD con 2.560x1600 pixel, un sistema di riproduzione audio integrato di alto livello e una batteria potentissima da 10.200 mAh. Rispetto ai dispositivi sopracitati questo tablet rientra nella fascia top di gamma e ha un costo intorno alle 430 euro.

In conclusione, se sei ineressato ad acquistare un tablet per vedere film e video Dragon Touch X10, Asus ZenPad Z3, Asus ZenPad 3S e Lenovo Yoga 3 Tablet Pro sono i dispositivi che ti permettono di godere al meglio di tutti i tuoi contenuti video preferiti in alta risoluzione.

TAG tablet

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?