Offerte internet fibra con modem incluso nel canone

Vadafone, Fastweb, Infostrada e Tiscali sono le compagnie che ti offrono il modem in comodato d’uso gratuito.

Offerte internet fibra con modem incluso nel canone

Numerose sono le offerte fibra ottica presenti sul mercato per navigare in internet comodamente da casa. Non altrettanto numerose sono però le tariffe che ti permettono di farlo senza pagare il costo del router, ovvero di quel dispositivo che si occupa di instradare i dati e di far funzionare la tua connessione internet.

La maggior parte delle compagnie telefoniche prevede infatti una spesa extra per l'utilizzo del modem, generalmente dai 3-6 euro al mese, che deve essere aggiunta al costo del canone mensile dell'abbonamento. Di conseguenza, se hai intenzione di passare alla fibra ottica, una buona soluzione per risparmiare è sicuramente quella di scegliere una tariffa che non preveda spese aggiuntive per il router.

In un altro articolo ci siamo occupati delle offerte internet casa per l'ADSL con modem gratuito, in questo vorremmo invece parlarti di tutte le offerte internet casa con modem incluso nel canone. Nello specifico, Vodafone, Fastweb, Infostrada e Tiscali sono gli operatori telefonici che ti offrono il modem in comodato d'uso gratuito. Andiamo quindi a vedere costi e specifiche delle tariffe da loro offerte.

Offerte Vodafone: Super Fibra e Super Fibra Family

Come dicevamo, sottoscrivere una promozione Fibra Ottica con modem incluso permette di ottenere risparmi considerevoli sulla bolletta del telefono. Fra le offerte internet fibra con modem incluso nel canone troviamo quelle di Vodafone.

A differenza di altri operatori che offrono il router in comodato gratuito solo durante alcuni periodi promozionali o in base a specifiche condizioni, questa compagnia è l'unica a includere sempre il costo del modem nelle spese legate al canone mensile.

Tutte le offerte Fibra prevedono infatti l'installazione del Vodafone Station Revolution senza costi aggiuntivi (eccezion fatta per le spese di attivazione e di installazione della linea telefonica). Nello specifico, le promozioni che ti permettono di avere il modem wifi incluso sono Super Fibra e Super Fibra Family.

Super Fibra ha un costo di 25 euro/4 settimane e ti permette di navigare senza limiti fino a 300/50 Mega. Sempre incluso nel prezzo avrai poi telefonate verso i numeri di rete fissa con scatto alla risposta di 19 cent e verso quelli di rete mobile a 19 cent/min. Super Fibra Family ha invece un canone di 30 euro/4 settimane per navigare in internet illimiatatamente fino a 500/100 Mega e chiamare senza limiti tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale.

DA LEGGERE: Tutte le offerte internet casa senza costi di attivazione

Promozioni Fastweb: JET e SUPERJET

Fra gli operatori telefonici che ti permettono di sottoscrivere una tariffa Fibra Ottica con modem in comodato d'uso gratuito, troviamo poi Fastweb che riserva però questa possibilità ai clienti che decidono di abbonarsi online.

Inoltre a differenza di Vodafone, Fastweb offre questa possibilità per un tempo limitato (fino al 19 Ottobre). In particolare, le tariffe Fibra Ottica che prevedono il Modem Wi-fi gratis – al quale potrai collegare fino a 126 apparati - sono JET e SUPERJET.

Sottoscrivendo JET al costo di 20 euro/mese per 12 mesi (anzichè 35 euro) avrai internet senza limiti fino a 30/10 Mbit/s e telefono verso tutti i numeri di rete fissa e mobile con scatto alla risposta 18 cent. SUPERJET ti permette invece di avere internetillimitato fino a 30/10 Mbit/s e chiamate verso tutti senza limiti e senza scatto alla risposta. Tutto questo al costo di 25 euro al mese per i primi 12 rinnovi anzichè 39 euro.

Offerte Infostrada: Absolute Fibra e All Inclusive Unlimited

Anche Infostrada include nel suo catalogo di offerte due promozioni Fibra Ottica con costo del modem per navigare sul web incluso nel canone mensile per tutti coloro che decidono di sottoscrivere l'abbonamento via web ed entro il 17 Ottobre.

Absolute Fibra, è la tariffa per navigare fino a 100 Mega e con 60 minuti di chiamate verso telefono fisso e mobile nazionale. Ha un costo di 19,95 euro al mese per un anno (dal secondo pagherai 24,95 euro/mese) e ti permette di provare gratis NowTV, la internet tv di Sky, per 6 mesi.

All Inclusive Unlimited ha invece un costo mensile di 24,95 euro per il primo anno anzichè di 34,95 euro/mese. Con questa connessione in Fibra potrai navigare senza limiti fino a 100 Mega ed effettuare chiamate illimitate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale.

Offerta Fibra Full di Tiscali con modem wifi incluso

Infine, non possiamo non citarti anche Fibra Full di Tiscali, l'offerta con modem gratis in promozione ancora per un periodo di tempo limitato.

La promozione ha un costo di 24,95 euro al mese per i primi 12 mesi e di 34,95 euro/mese (anzichè 49,95 euro) dal 13eseimo mese in avanti. Ti permette di navigare senza limiti fino a 100 Mega e di effettuare chiamate verso rete fissa e mobile senza tariffa minutaria nè scatto alla risposta.

In conclusione, sottoscrivere un' offerta internet fibra con modem incluso di Vodafone, Fastweb, Infostrada o Tiscali ti permetterà di risparmiare sui costi aggiuntivi previsti dalla maggior parte delle compagnie telefoniche. Non ti resta quindi che scegliere fra queste tariffe quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis