SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Migliori offerte solo Internet: tutti i costi per i primi due anni

-

Fastweb, Vodafone e Tiscali ti offrono le tariffe solo Internet più basse per navigare in rete senza limiti.

Guarda le immagini

Migliori offerte solo Internet Migliori offerte solo Internet

Al giorno d’oggi avere una connessione Internet è una di quelle comodità di cui raramente riusciamo a fare a meno. Si tratta infatti di una tecnologia che ci semplifica la vita durante numerosi momenti della giornata e che ci aiuta a gestire al meglio le nostre attività.

La comunicazione via web ha raggiunto un livello di diffusione tale da cominciare a mettere in secondo piano quella più classica legata al tradizionale telefono di casa. Per questo motivo sempre più utenti decidono di sottoscrivere un’abbonamento solo Internet così da risparmiare sui costi aggiuntivi legati invece a un abbonamento internet + voce.

Numerose sono infatti le offerte internet adsl o fibra ottica di questo tipo proposte dalle Compagnie telefoniche pensate per andare incontro a quella fascia di utenti che fa ampio uso della connessione internet di casa ma che non utilizza quasi più il telefono fisso.

Se anche tu ti senti parte di questa categoria, in questo articolo ti proponiamo le migliori offerte solo Internet che abbiamo selezionato per te grazie al nostro comparatore online. Vediamo quindi quali sono le tariffe solo Internet che ti garantiscono le velocità di connessioni più vantaggiose sia con fibra ottica che con adsl.

Migliori offerte solo Internet con Fibra Ottica

Come dicevamo, un numero sempre maggiore di utenti decide di sottoscrivere un abbonamento solo Internet, ovvero una tariffa che non include l’opzione voce per chiamare e ricevere telefonate dalla linea telefonica di casa. Per quanto riguarda la Fibra Ottica, Fastweb e Vodafone sono gli operatori che al momento offrono le migliori offerte solo Internet con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Joy di Fastweb si guadagna il podio delle tariffe solo Internet più vantaggiose del momento. Se sottoscritta online ti permette di navigare senza limiti sul web al costo d 20 euro/mese per i primi 6 mesi anzichè 25 euro/mese. L’offerta è priva di costi una tantum così come di costi di attivazione e facendo una stima della spesa complessiva su un arco temporale di due anni andresti a spendere un totale di 570 euro ( 120 euro per i primi 6 mesi e 150 euro per gli altri tre semestri).

Nello specifico, Joy ti garantisce una velocità di connessione fino a 30 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload. Inoltre, con l’opzione Ultra Fibra (inclusa per 6 mesi) la velocità di connessione è più che raddoppiata arrivando fino a 200 Mbt/s in download (in tutti i comuni italiani coperti da Ultra Fibra di Fastweb).

A raggiungere la seconda postazione è invece Super Fibra di Vodafone. Se sei già cliente Vodafone, la compagnia telefonica ti permette di abbonarti al costo di 25 euro/4 settimane per sempre. I nuovi clienti pagheranno invece 25 euro/mese per i primi 12 rinnovi e poi 29 euro/4 settimane.

Facendo una stima della spesa complessiva da sostenere nell’arco di due anni, un cliente Vodafone andrebbe a spendere 842 euro (di cui 192 euro di spesa di attivazione) mentre per un cliente proveniente da un altro operatore il costo ammonterebbe a 850 euro (di cui 192 euro di spesa di attivazione).

DA LEGGERE: Qual è la differenza tra velocità di download e upload?

Migliori tariffe solo Internet con Adsl

Per quanto riguarda le migliori offerte solo Internet richiedibili con Adsl, Tiscali si guadagna la prima postazione con Adsl Premium, la tariffa che ti permette di navigare senza limiti sul web fino a 20 Mega al costo di 19,95 euro/mese per sempre.

La promozione prevede un costo di attivazione una tantum pari a 29 euro e se quindi decidi di sottoscrivere questo abbonamento, la tua spesa complessiva stimata per due anni ammonterebbe a 507,8 euro (costi di attivazione compresi).

Al secondo posto ritroviamo ancora una volta Fastweb, sempre con la tariffa Joy (questa volta versione Adsl). Anche in questo caso la promozione ti permette di navigare in Internet illimitatamente al costo di 20 euro/mese per i primi 6 mesi e 29 euro/mese a partire dal settimo mese in poi. Nello specifico, potrai ottenere una velocità di connessione fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload.

Non sono previste nè spese una tantum nè costi di attivazione e come per l’omonima offerta fibra di Fastweb, la stima della spesa complessiva distribuita su due anni sarebbe di 570 euro totali.

In conclusione, se hai intenzione di sottoscrivere un’offerta solo Internet, Fastweb, Vodafone e Tiscali ti offrono il miglior rapporto qualità/prezzo per per navigare sul web senza limiti sia con fibra ottica che con adsl.

TAG adsl , connessione internet , Fibra Ottica

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?