Dropbox Pro e Fastweb: offerta di un anno interamente gratuita

Il regalo di Fastweb ai suoi clienti si chiama Dropbox Pro: 1000Gb di spazio in cloud da utilizzare gratis per 12 mesi

Dropbox Pro e Fastweb: offerta di un anno interamente gratuita

Il 29 e il 30 aprile si festeggeranno i 30 anni dall'arrivo di internet in Italia, l'Internet Day. Infatti, il 30 aprile 1986 un segnale partì dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa e arrivò a Roaring Creek, in Pennsylvania. Per festeggiare l'occasione, Fastweb ha deciso di regalare ai propri clienti 12 mesi di abbonamento a Dropbox Pro, un servizio di storage online che ti permette di occupare fino a 1000Gb (ovvero 1 terabyte) di spazio virtuale con i tuoi file, anche creando cartelle da condividere con chi vuoi.

Fastweb e la storia di internet in Italia

Fastweb ha deciso di festeggiare le ricorrenza perché si sente parte integrante della storia di internet nel Belpaese. Infatti, nel 1999 la prima rete in fibra ottica FTTH fu proprio realizzata da Fastweb, che raggiunse 2 milioni di abitazioni in diverse città italiane. Ma non solo, nel 2010 fu il primo operatore in Europa a portare ai propri clienti abbonati alle offerte SUPERJET e BUSINESSCLASS  una connessione con velocità massima di 100Mbit/s. Adesso, la banda ultralarga di Fastweb raggiunge 6,3 milioni tra famiglie e imprese in 72 diverse città italiane.

Fastweb ha anche da poco annunciato un nuovo piano di espansione della sua rete a banda ultralarga: entro il 2020 ben 13 milioni tra famiglie e imprese in 500 città diverse potranno raggiungere i 200Mbit/s navigando su una rete Fastweb. In pratica il 50% della popolazione italiana.

DA LEGGERE: Fibra Fastweb: entro il 2020 coperto il 50% dell'Italia

Che cos'è Dropbox Pro?

Iniziamo a spiegare cos'è Dropbox. Per chi già non lo conoscesse, Dropbox è un software che permette di salvare file in uno spazio virtuale e di accederci da diversi dispositivi come pc, smartphone o tablet. Questi file non occupano spazio fisico sul computer e possono essere protetti da password in modo che possano accederci solo le persone che autorizzi. Ma non solo, all'interno del tuo spazio Dropbox puoi creare cartelle da condividere con chi vuoi, invitandolo a scaricare e utilizzare il programma.

È disponibile una versione gratuita di Dropbox che ti permette di utilizzare 2Gb di spazio, ampliabili fino a 18Gb gratuitamente in tanti modi diversi, come invitando altre persone a utilizzarlo o iscrivendoti con l'email della tua università. Esistono anche dei piani tariffari a pagamento che offrono spazi e servizi ulteriori: uno di questi è proprio Dropbox Pro.

Rispetto alla versione gratuita, Dropbox Pro offre controlli di condivisione avanzati, misure di sicurezza per i dispositivi smarriti o rubati e 1Tb di spazio. I controlli di condivisione avanzati consistono nella possibilità di creare una password per i link che portano ai tuoi file e che condividi, oppure di creare link a tempo in modo che funzionino solo fino a una determinata data. In più, puoi anche decidere se una cartella condivisa può essere solo visualizzata o anche modificata.

Per la tua sicurezza, invece, puoi cancellare i file su un dispositivo che hai smarrito o che ti è stato rubato da remoto, conservando una copia di backup al sicuro. In più, puoi decidere di aggiungere l'estensione alla Cronologia delle versioni, con la quale puoi accedere a versioni precedente di un file o recuperare un file eliminato in qualsiasi momento entro un anno da una modifica o un'eliminazione.

Fastweb ti regala 12 mesi di Dropbox Pro, che normalmente costerebbe 9,99€ al mese oppure 99€ all'anno.

Come attivo il mio account Dropbox Pro?

Se sei un cliente Fastweb, attivare il tuo accunt Dropbox Pro sarà molto semplice, dovrai soltanto ricordarti di farlo il 29 o il 30 aprile. In questi giorni, infatti, troverai le istruzioni da seguire all'interno dell'area dedicata MyFastPage sul sito di Fastweb.

Se, invece, non sei ancora cliente Fastweb ti ricordiamo che tutte le sue offerte sono attivabili gratuitamente sul nostro sito semplicemente visitando la nostra pagina di confronto tariffe internet, inserendo i tuoi dati, selezionando l'offerta Fastweb che hai scelto e aspettando la chiamata senza impegno del nostro operatore che risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà ad attivare l'offerta che preferisci.

DropBox la storia di una start up di successo

DropBox rappresenta in pieno la tipica start up di successo che dalla Silicon Valley ha saputo conquistare il mondo, con un'idea semplice, ma utile, utile a tutti. Dettaglio assolutamente da non sottovalutare, e che purtroppo in quest'epoca digitalizzata a volte si tende a non voler vedere con estrema chiarezza.

La storia di DropBox è una storia importante, una storia di successo, iniziata con la celebre application form inviata da Drew Houston, il founder di Dropbox a Y Combinator, acceleratore per start up di enorme prestigio , solamente qualche anno fa, il 2 Aprile 2007.

Oggi DropBox conta circa 100 milioni di utenti in tutto il mondo, basato su un modello Freemium di sicuro DropBox è uno degli esempi di maggior successo nel panorama mondiale dell'industria digitale.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis