Corsi 2015: la Fondazione Ergo-MTM apre le iscrizioni

Analisi del lavoro, ergonomia e sistemi di miglioramento della produttività: ecco i corsi 2015 della Fondazione Ergo-MTM

Corsi 2015: la Fondazione Ergo-MTM apre le iscrizioni

Qualche anno fa non ci si sarebbe mai immaginati di poter presenziare a delle conferenze e seguire interi corsi usando internet. Ma è proprio così: dai webinar ai corsi di aggiornamento, grazie a internet si possono seguire incontri che si svolgono anche dall’altra parte del mondo in tempo reale, da casa propria. Per avere una connessione rapida ed efficiente, e per non perdersi neanche un minuto di web conference, si possono mettere le offerte adsl presenti sul mercato a confronto, in modo da trovare la migliore.

Per essere certi di avere una panoramica completa delle proposte dei vari operatori, è bene informarsi su TeleTu, Vodafone Casa, Linkem, e sui migliori operatori di telefonia, per scegliere il pacchetto che propone l’offerta più adatta alle proprie esigenze. Allora ci si potrà sedere alla scrivania e seguire corsi e conferenze a non finire, come ad esempio i corsi 2015 proposti dalla Fondazione Ergo-MTM, che da quest’anno sono disponibili anche in modalità e-learning per permettere di raggiungere l’eccellenza sul lavoro.

I corsi 2015 sono pubblici, e trattano di analisi del lavoro, ergonomia e sistemi di miglioramento della produttività. L’aspetto estremamente positivo dell’edizione che comincerà il 2 marzo è proprio legata a internet, perché la Fondazione, proponendo dei webinar, permetterà ai lavoratori di seguire i corsi 2015 senza doversi assentare dal posto di lavoro, e senza dover fare scomode trasferte.

I training si specializzano in tre aree formative specifiche: analisi del lavoro MTM (Methods-Time Measurement), ovvero misurazione del tempo in funzione del metodo, ergonomia, ovvero interazione tra uomo e tecnologia, e gestione del miglioramento continuo della produttività. Le metodologie di Ergo-MTM nascono negli anni Quaranta, e sono ancora seguite nei corsi 2015, in quanto nel corso del tempo sono diventate sinonimo di sviluppo industriale. Alla base di queste metodologie c’è il concetto di “buona produttività”, che si traduce in corretta organizzazione industriale per creare un contesto lavorativo efficiente, proattivo, e fondato sulla salute e sulla sicurezza del lavoratore.

I corsi 2015 di Ergo-MTM si articolano in: base, specialistici fondamentali, specialistici complementari, praticantato e workshop. Si rivolgono a manager, medici e organizzazioni sindacali che intendono specializzarsi in ergonomia e analisi del lavoro, e vogliono ricevere una certificazione internazionale di rilievo. Sono aperti anche ai responsabili della salute e della sicurezza, agli organismi che svolgono attività di sorveglianza sanitaria, e agli studenti universitari che vogliono arricchire il proprio curriculum.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis