Facebook Groups, la nuova app per i gruppi

Facebook lancia Facebook Groups, l’applicazione per dispositivi Android ed iOS per i gruppi

Facebook Groups, la nuova app per i gruppi

Gli smartphone sono dispositivi hi-tech molto ambiti da giovani e meno giovani. Le numerose applicazioni, la possibilità di effettuare foto e video e la navigazione internet h24 in mobile, costituiscono una forte attrattiva per numerosi utenti. Dal momento che questi device possono essere molto costosi, possiamo mettere le offerte con cellulare incluso a confronto, modalità che consente di rateizzare il costo dello smartphone ed usufruire di minuti, sms ed internet illimitato.

A seconda dei gusti e delle abitudini di ogni consumatore, infatti, è possibile individuare i prodotti maggiormente concorrenziali e performanti del momento. Per chiarirci le idee possiamo informarci su Apple e i suoi prodotti, piuttosto che sulle proposte Samsung e gli altri cellulari Android. E' stata di recente rilasciata da Facebook l'applicazione per dispositivi iOS e Android, Facebook Groups che consente di gestire comodamente le conversazioni e le dinamiche dei gruppi.

Solo pochi mesi fa il social network per eccezione aveva rilasciato l'app per le chat Messenger, che gli utenti sono stati costretti a scaricare per interagire privatamente con i propri contatti. Diversamente Facebook Groups non sarà obbligatoria, sarà infatti possibile continuare ad accedere ai gruppi via Facebook, dal sito web e dall'applicazione.

Gli utenti Facebook che utilizzano i gruppi sono 700 milioni a fronte di 1,35 miliardi di iscritti al social netwok. Questi spazi risultano essere molto comodi per le comunità che condividono interessi, per pianificare le vacanze o delle attività o anche semplicemente per confrontarsi a proposito di una tematica.

Attraverso la nuova app Facebook Groups, gli utenti potranno accedere e gestire i gruppi di cui sono membri o scoprirne di nuovi, sulla base di raccomandazione e ricerche tematiche. Inoltre, sarà possibile per gli utenti creare un collegamento sullo smartphone per il proprio gruppo preferito, in modo da accedervi più velocemente.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis