Ormai la maggior parte delle famiglie italiane possiede una connessione internet adsl. Per risparmiare e navigare in modo veloce i consumatori sanno che bisogna confrontare le tariffe di Telecom Italia con quelle degli altri operatori sul mercato. Fra questi c'è anche Linkem, ovvero una new entry nel settore telefonia che ha attirato l'attenzione degli utenti con accattivanti spot in tv con protagonisti prima Belen Rodriguez e poi gli inviati della trasmissione tv Le Iene.

L'operatore Linkem ha presentato sul mercato convenienti offerte per internet adsl che sfruttano la tecnologia WiMAX, acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access, in pratica un tipo di connessione wireless a banda larga. La tariffa principale di questa compagnia è Linkem No Limits che si differenzia in due tipologie ovvero flat oppure ricaricabile. Con la prima soluzione, in sostanza, si può navigare illimitatamente a prezzo fisso, mentre con la seconda si pagherà a consumo.

Nel dettaglio Linkem No Limits offre a 23 euro al mese internet adsl senza limiti di navigazione. Il vantaggio di questa offerta è che non si dovrà più pagare il canone Telecom e grazie alla tecnologia WiMAX ci si potrà connettere in qualsiasi luogo coperto dal servizio wi-fi di Linkem. La compagnia propone ai clienti la scelta di un modem da interno oppure da esterno (da installare sul balcone) e la velocità di navigazione sarà di 7 Mega al secondo in download e 1 Mega al secondo in upload.

In alternativa con Linkem No Limits Ricaricabile la compagnia permette di abbonarsi al servizio internet adsl per 4 mesi al prezzo di 99 euro e poi si può decidere di ricaricare la tariffa al costo di 25 euro per 1 mese di navigazione, 50 euro per 2 mesi o 100 euro per altri 5 mesi. Anche in questo caso è possibile richiedere un modem da interno oppure da esterno con diversi costi di installazione.

Ricordiamo ai lettori, inoltre, che per l'attivazione al servizio Linkem chiede 100 euro, ma il costo scende a 50 euro se si paga con la carta di credito o il RID del conto corrente. Per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze occorre confrontare le tariffe e leggere con attenzione tutti i dettagli contrattuali dell'offerta.