Chiamare e navigare sulla rete sono ormai due esigenze che accomunano un po' tutti i consumatori di nostri giorni. Nonostante la popolazione italiana sia più propensa a comunicare usando smartphone e connessione dati mobile, confrontare le tariffe di Telecom con quelle di Tiscali e degli altri operatori del settore, ci permetterà di capire che anche la linea fissa offre proposte vantaggiose.

Se siamo dei consumatori voraci di connessione internet e ci connettiamo da più device contemporaneamente, allora sarà necessario scegliere la migliore offerta per adsl che ci permetta di mantenere qualitativamente alta la connessione su tutti i device.

Uno dei vantaggi della connessione alla rete fissa, infatti, è quello di essere più solida rispetto a quella mobile e a volte informarsi sulle offerte che i diversi operatori fanno è importante perché potremo scoprire soluzioni vantaggiose e risparmiare sulla bolletta.

Per esempio, oggi scadono alcune offerte di Vodafone dedicate proprio alla connessione adsl per la propria casa e alle chiamate verso numeri fissi. Sul sito stesso dell'operatore, infatti, troviamo la sezione dedicata alle offerte sull'adsl e sulla chiavetta internet per navigare anche fuori casa. Due di queste, però, scadono oggi ma non è detto che non siate ancora in tempo per telefonare e prenotarle.

La prima si chiama Adsl e telefono completo, scade oggi e costa 35 euro al mese piuttosto che 39: questa, prevede la connessione ad internet adsl illimitata con velocità fino a 20 Mega, chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari e anche una SIM Dati con 2GB di traffico al mese che è possibile usare con il tablet o con la chiavetta. Solo in questo caso l'attivazione è gratuita.

La seconda offerta è Adsl e telefono start e costa 32 euro al mese. Questa pare sia l'unica a non scadere oggi e quello che offre è la connessione illimitata ad internet illimitato (con velocità fino a 20 Mega), le chiamate verso fissi e cellulari Vodafone a 19 centesimi per ogni chiamata, e anche qui, viene offerta la SIM Dati con 2GB di traffico al mese da usare con il tablet o con la chiavetta, per poter navigare anche fuori casa.

Infine, l'ultima offerta è Adsl: al prezzo di 20 euro e non di 30 euro al mese per sei mesi, offre la sola connessione adsl che sarà illimitata fino a 20 mega a casa da rete fissa. Anche qui, come nelle altre due offerte, è prevista la SIM Dati con analoghe condizioni.