Il bisogno di connessione a internet viaggia sempre più spesso su strumenti tecnologici che ci consentono di lavorare, guardare film e serie tv, questo perché il bisogno di accedere anche in mobilità è notevolmente cresciuto: cosa fare se però dobbiamo lavorare e abbiamo bisogno di scegliere tra le offerte di internet adsl migliori sia a casa che fuori casa?

Se utilizziamo il pc per spostarci, una delle migliori soluzioni è quella di scegliere abbonamenti tra i prodotti di Vodafone Casa e di altri operatori del settore che includano anche una chiavetta internet da collegare al pc per poter sfruttare la connessione veloce di casa anche in mobilità, magari in treno.

Le soluzioni nel mercato sono molte ed è importante destreggiarsi con cura in questo mare magnum: una soluzione ottima potrebbe essere quella di affidarsi all'uso dei portali di confronto online, per effettuare comparazioni veloci che mettano a nostra disposizione prezzi, velocità e limiti eventuali dell'offerta.

Proprio per questo motivo, ci abbiamo provato anche noi: sul portale di comparazione SuperMoney abbiamo provato a immaginare la richiesta di un giovane utente spesso fuori per lavoro che necessita di una connessione veloce fino a 2Gb al mese per i suoi spostamenti di lavoro. Ecco allora i migliori piani che offrono anche la navigazione con chiavetta internet a 2 GB.

La prima proposta arriva da Fastweb, che offre Easyweb in formula di abbonamento: se si sceglierà di sottoscrivere quest'offerta, il costo mensile sarà pari a 6,60 euro per 40 ore di navigazione. Inclusa la chiavetta Fastweb Key FW216. Qualora dovesse capitare di superare la soglia prevista dal contratto, l'abbonamento ci chiederà un costo extra soglia pari a 0,81 euro all'ora, in virtù della tariffazione a ore scelta per noi dall'operatore.

La seconda soluzione è quella di H3G con Web 60: profetico è il nome dell'abbonamento che prevede un costo pari a 9 euro al mese per 60 ore di navigazione. Inclusa anche qui la chiavetta internet, modello Tre.it 7.2. La tariffazione è ad ore anche per quest'offerta: superata dunque la soglia prevista dal contratto, il cliente dovrà pagare 0,51 euro per ogni ora di navigazione extra.

La terza proposta migliore del mercato è quella di Wind, con l'abbonamento Internet Big: in questo caso la tariffazione è flat e la soglia è calcolata in base ai giga consumati. L'abbonamento prevede infatti 3GB al mese di traffico incluso a 9,8 euro al mese. Inclusa nella sottoscrizione, la chiavetta Huawei modello E3131 - ZTE MF710. Non è qui previsto alcun costo per l'eventuale superamento della soglia, tuttavia, una volta superati i 3GB previsti dal contratto, la velocità di navigazione verrà ridotta a 32 Kb al secondo.