Nuovo iPhone 6, Eye ID e schermo curvo made in Italy, ultime novità Apple 2014

Il nuovo iPhone 6 dovrebbe avere un design innovativo con schermo curvo made in Italy e display enorme. Tutte le novità

Nuovo iPhone 6, Eye ID e schermo curvo made in Italy, ultime novità Apple 2014

Anno di grandi novità per Apple che insieme un avveniristico smartwatch, iPad e iPhone dotati di display più grandi e una nuova versione dell'Apple TV, sta preparando il lancio del nuovo iPhone 6 che potrebbe avere uno schermo curvo come quello già adottato da Samsung e LG.

E' stata la SET Solution, la società italiana di Milano che si occupa di FX visiva, grafica 3D e animazione, concept e design, a proporre alcune soluzioni per il nuovo schermo iPhone 6 che l'azienda Apple sembra aver preso in debita considerazione.

iPhone 6, ultime novità

Il nuovo iPhone 6 dovrebbe avere un design davvero innovativo, un hardware più aggiornato e molte più funzionalità. Ma la principale novità del nuovo iPhone 6 dovrebbe venire dallo schermo maggiorato in vetro zaffiro molto resistente e dalle dimensioni straordinarie. Si dice, infatti, che le sue misure potrebbero rientrare in un range che va dai 4.8 ai 5,7 pollici. Una scelta questa, quasi fisiologica, giacché Apple non può ignorare che gli smartphone top di gamma della concorrenza Android e Windows Phone già da qualche tempo mostrano display da 5 pollici, mentre i 4 pollici sono lasciati ai device di fascia più bassa.

Il fronte hardware dovrebbe integrare il nuovo SoC A8 realizzato da TSMC con processo produttivo a 20 nanometri. Il nuovo iPhone 6 sarà dotato di un processore più potente: un Quad-Core con 2GB di RAM, una memoria interna fino a 128GB. Si parla, inoltre di una fotocamera da 8 megapixel, con videorecording Full HD e una anteriore di 720p. Avrà una batteria migliorata e nuove funzioni come la tastiera laser proiettabile.

La retina Scanner EYE ID

L'iPhone 6 sarà dotato del sistema operativo iOS 8 e, stando agli ultimi rumors, l'ultimo nato di casa Cupertino elimina il riconoscimento Touch ID a favore di una nuova tecnologia, quella del riconoscimento facciale Eye-ID, ossia lo scanner oculare. Invece di utilizzare uno scanner di impronte digitali incorporato all'interno tasto home di iPhone, come iPhone 5s di Apple, la retina Scanner Eye ID utilizza una tecnologia per la scansione della retina dell'utente. Ciò consente di sbloccare il dispositivo e di eseguire tutte le operazioni che l'ID Touch non consente. Ad esempio, utilizzando la scansione della retina che conferma l'identità, il telefono consente di eseguire transazioni sul conto online banking, fare acquisti su iTunes e App Store.

Lancio e prezzo

L'iPhone 6 dovrebbe già essere in fase di pre-produzione e alcune indiscrezioni fissano la data del lancio sul mercato del nuovo iPhone 6 per maggio 2014. Ancora, però,non è stata comunicata ufficialmente alcuna data certa. E il prezzo? Uno smartphone così innovativo potrebbe avere un prezzo molto alto rispetto ai device della stessa fascia. Ma anche questo lo scopriremo quando il device arriverà sul mercato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis