iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone Apple

Panoramica dei rumors sull'iPhone 6, dal prezzo all'uscita passando per le innovazioni e la questione del nome

iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone Apple

Apple iPhone 6, uscita, prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone della mela secondo i più quotati rumors provenienti della testate straniere di settore: sarà davvero un iPhone Air?

Uscita iPhone 6 e prezzo

Chiariamo prima quando, secondo i rumors, vedremo in uscita l'iPhone 6 e il prezzo che possiamo verosimilmente aspettarci. La data di uscita dell'iPhone 6 secondo Digitimes è da prevedere per maggio 2014, il che significa presto, se contiamo che gli ultimi lanci sono avvenuti a settembre. L'ipotesi resta comunque verosimile, ma non sono da sottovalutare le previsioni dell'esperto Mehdi Hosseini pubblicate sull'Investor's Business Daily, secondo cui l'uscita dell'iPhone 6 arriverà a giugno o a luglio 2014.

Quanto costerà l'iPhone 6? Il prezzo del nuovo smartphone Apple dipenderà dalle innovazioni presenti e dalla grandezza dello schermo, stando a molte opinioni (tra cui quella di Expert Reviews UK). Tuttavia la possibilità maggiore resta quella di rivedere per l'iPhone 6 il prezzo dell'iPhone 5: tradizionalmente tale fattore viene confermato. Non si può comunque escludere un rincaro che, a nostro parere, non potrebbe comunque superare i 50 dollari.

Apple iPhone 6, caratteristiche e novità

Passiamo quindi a vedere per l'iPhone 6 caratteristiche e novità possibili: due i fattori al centro dei rumors del momento, la larghezza e lo spessore. Ovvero, le dimensioni dello schermo dell'iPhone 6 e la sua incredibile sottigliezza, tanto che ormai si parla di iPhone Air, anziché iPhone 6. Per quanto riguarda lo spessore si parla di un possibile passaggio dai 7.6 millimetri dell'iPhone 5 ai 6 millimetri (o anche meno!) del futuro top gamma. L'ipotesi appare largamente verosimile.

Tra le caratteristiche dell'iPhone 6 avremo uno schermo più grande? Se ne parla da mesi e la verità è che se da un lato il display sarà quasi certamente maggiore, non si sa ancora nulla di preciso sulle dimensioni. Le ipotesi in campo restano sostanzialmente due (come ricorda BGR): schermo da 4,7 o schermo da 5,7 pollici (che renderebbe l'iPhone 6 un phablet a tutti gli effetti).

Tra le caratteristiche dell'iPhone 6 troveremo quasi di certo un migliore autofocus e sistema OIS per la fotocamera, mentre c'è grande incertezza sui megapixel: c'è ci dice 16, c'è ci dice 13, c'è chi dice che resteranno 8 (The China Post). L'ipotesi più verosimile, a nostro parere, è quella di una fotocamera da 13 megapixel. Sembra sempre più improbabile, inoltre, l'adozione dello schermo curvo di cui tanto si è parlato negli scorsi mesi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis