iPhone 6 rumors, uscita, caratteristiche e prezzo: possibile arrivo a giugno 2014

Ecco le ultime novità paventate per iPhone 6 secondo i rumors, sarà fra le altre cose più sottile, problemi prezzo.

iPhone 6 rumors, uscita, caratteristiche e prezzo: possibile arrivo a giugno 2014

Gli ultimi rumors su iPhone 6 riferiscono di una possibile uscita anticipata. Se qualcuno parlava di fine anno o comunque autunno riferendosi alla data, adesso circolano voci che il nuovo melafonino Apple possa essere presentato già all'inizio dell'estate 2014.

Forse quello dell'azienda di Cupertino vuole essere il tentativo di non lasciare troppo margine di vantaggio al Samsung Galaxy S5 che dovrebbe uscire nel mese di aprile? Tutto da verificare ovviamente e il tempo c'è per saperne di più.

Rumors caratteristiche e prezzo iPhone 6

Trovano sempre più conferme le voci che vogliono iPhone 6 dotato di un display LCD Ltps di 4,7 pollici, dunque finalmente più grande rispetto ai modelli precedenti. La risoluzione in HD dovrebbe essere pari a 1280 x 720 pixel, ma secondo altre indiscrezioni la risoluzione potrebbe aumentare a 1600 x 900 con densità pixel pari a 386 rispetto ai 326ppi di iPhone 5S.

Per quanto concerne il lettore di impronte digitali, si tratterà semplicemente di un'implementazione di seconda generazione. Non ci sarà dunque risposta forte ai rumors che riferiscono di un Galaxy S5 in uscita con uno scanner dell'iride, anche perchè in casa Apple sono convinti che Samsung non sia in grado di una tale rivoluzione tecnologica in così breve tempo.

iPhone 6 sarà probabilmente dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con uno nuovo stabilizzatore ottico e lenti molto più luminose che in precedenza, teso ad un ulteriore miglioramento della qualità di foto e video soprattutto in condizioni precarie di luce. Per la fotocamera anteriore si parla di 3.2 megapixel.

Una delle novità principali del nuovo melafonino potrebbe consistere in dimensione ridotte rispetto ad iPhone 5 e 5S, più sottile di circa 1,5 millimetri. Sul discorso batteria, dubbi sulla possibilità di una ricarica wireless e di tecnologia NFC.

Passiamo al processore, iPhone 6 sarà dotato forse di un quad-core, sicuramente con un chip A8, migliorata anche la scheda grafica. Si paventa la possibilità di una RAM da 2 GB, mentre per la memoria interna il modello base sarà da 16 GB, poi le altre due versione come da tradizione: da 32 e 64 GB.

E il prezzo? A questo proposito le notizie non sono buone, con riferimento a iPhone 6 a 16 GB, è probabile che il prezzo sia superiore ai 729,00 euro con cui è uscito iPhone 5S, ma è presto per saperlo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis