IPhone 6, news: i modelli saranno due, ecco rumors, caratteristiche, data d’uscita e prezzo

Ecco i rumors, le caratteristiche, la data d'uscita e il prezzo dell'iPhone 6: tutte le news più aggiornate.

IPhone 6, news: i modelli saranno due, ecco rumors, caratteristiche, data d’uscita e prezzo

C'è grande attesa nel mondo della tecnologia per la prossima uscita dell'iPhone 6. Come sempre ci si aspetta che la Apple sforni ancora una volta il miglior device in circolazione. Dobbiamo dire che, a distanza di anni, oramai la Samsung e le altre case hanno ridotto il gap con la Apple, per cui questo è un momento cruciale per la casa produttrice di Steve Jobs.

L'attesa infatti è molto elevata e la Apple sta cercando di creare un modello che vada oltre ogni aspettativa. Notizie ufficiali non ci sono ancora, ma quelle "ufficiose" sono abbastanza autorevoli. Vediamo allora nello specifico le novità secondo i rumors più aggiornati: su tutte il fatto che i modelli di iPhone 6 lanciati sul mercato potrebbero essere due, poi le caratteristiche, la data d'uscita e il prezzo.

IPhone 6, news: i modelli saranno due

La prima grande novità che ha pensato la Apple per il suo iPhone 6 è il lancio combinato di due prodotti dalle eccellenti caratteristiche ma che dovrebbero riempire due nicchie differenti di mercato. La fonte principale di questa notizia è il Wall Street Journal che viene spesso considerato la più autorevole tra le fonti non ufficiali per quanto riguarda la Apple.

Gli analisti del Wall Street Journal confermano con una certa sicurezza che la Apple è pronta a lanciare sul mercato due smartphone, due tipologie differenti di iPhone 6, la differenza sarebbe tutta nella grandezza dello schermo. Uno avrebbe uno schermo di 5,7", si tratterebbe dunque di uno di quegli ibridi tra smartphone e tablet che stanno facendo discretamente furore sul mercato. La Apple avrebbe deciso di ricercare anche quella fetta di consumatori che apprezza gli schermi più grandi. L'altro modello di iPhone presenterebbe uno schermo da 4,7". Il tutto è ufficioso, ma per così dire quasi ufficiale.

IPhone 6, news: le caratteristiche e la fotocamera

Secondo rumors che si leggono sul web, la Apple starebbe pensando di lasciare gli 8 Megapixel come caratteristica tecnica della fotocamera per i due modelli di iPhone 6. La scelta sembrerebbe dettata dal buon senso, non ci sarebbe bisogno di una fotocamera più potente data la risoluzione dello schermo.

Le novità per quanto riguarda la fotocamera che sarà montata sull'iPhone 6 riguardano piuttosto altre caratteristiche tecniche, come l'apertura della focale, per rendere ancora più completa l'esperienza fotografica tramite smartphone. Chiaramente, anche in questo caso si tratta di fonti ufficiose, la Apple è sempre molto attenta al mercato e quindi potrebbe anche, all'ultimo momento, rivoluzionare questo aspetto tecnico dell'iPhone 6. Al momento però questa è l'ipotesi più accreditata dagli analisti del web.

IPhone 6, news: data d'uscita

Un'altra questione fondamentale è quella che riguarda la possibile data d'uscita dell'iPhone 6. Sembra che la Apple abbia deciso di anticipare l'uscita a giugno per non concedere troppo vantaggio alla Samsung che avrebbe intenzione di lanciare il Galaxy S5 già a febbraio.

La questione però è parecchio ingarbugliata, il problema è che gli esperti di marketing della Apple non vorrebbero far accavallare l'uscita dell'iPhone 6 con quella dell'iPad di nuova generazione, perché una fetta del mercato sarebbe anche disposta a comprarli entrambi, ma non se escono contemporaneamente. Chiaramente, i due modelli uscirebbero a distanza di mesi: l'iPhone 6 a giugno, mentre l'altro smartphone dallo schermo più grande potrebbe invadere il mercato a ottobre.

IPhone 6, news: il prezzo

L'altra grande questione è il prezzo di costo che avrà l'iPhone 6. Ricordiamo intanto i prezzi dell'iPhone 5 al momento dell'uscita: 729, 839 e 949 euro rispettivamente per le versioni da 16, 32 e 64 GB. Il prezzo era sembrato allora altissimo e in questo senso non ci sono notizie confortanti. Sembra proprio che l'iPhone 6 non soltanto non sarà più economico del suo predecessore, ma molto probabilmente ci sarà anche un rialzo del prezzo. Insomma, questo è tutto per il momento.

A presto con tutte le news più aggiornate su caratteristiche, data d'uscita e prezzo dell'iPhone 6.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis