Telefono di casa e Adsl addio. Famiglie e single stanno sempre più preferendo chiavette internet e modem wifi per connettersi alla rete, con prestazioni ormai anche superiori alla linea telefonica classica grazie al 4G e convenienza economica con l'abbattimento del costo fisso telefonico.

Il Successo delle chiavette illimitate

C'è un motivo, le offerte dei provider seppur sempre più competitive, non sono molto appettibili in un mondo come questo totalmente votato alla mobilità, sia per questioni lavorative che per tutta una serie di motivazioni legate ad una società sempre più globalizzata, le persone si spostano da una città all'altra dopo brevi periodi e le soluzioni di chiavetta internet illimitata non possono che essere quelle maggiormente desiderate.

La chiavetta internet illimitata sopperisce anche a tutte le difficoltose - a volte - procedure d'installazione ad esempio di una Fibra Ottica. La chiavetta illimitata si attiva subito, tempo un paio d'ore e puoi iniziare a navigare online!

Per questo abbiamo fatto un confronto tra le tariffe proposte dai gestori per consigliare non solo quelle più conveniente, ma anche quelle che maggiormente si adattano alle esigenze di navigazione.

Chiavetta illimitata: TIM, Wind, Vodafone, H3G e Postemobile

Vodafone sta pubblicizzando l'abbonamento 4G con vincolo di due anni: con 20 euro per i primi tre mesi, poi 30, sono garantiti 15 Gb di traffico internet alla velocità 4G con relativa chiavetta. Con 20 euro (costo di attivazione 19 euro) l'abbonamento Fly, vincolato per 2 anni, garantisce una navigazione a 42.2Mbps con chiavetta inclusa e 7Gb di traffico incluso. Si può anche pagare in un'unica soluzione: 99 euro per un anno di internet, 3 Gb al mese alla velocità di 42.2.

DA LEGGERE: Offerte di Telecom Italia con internet e telefono fisso, tutte le info

Concorrenziali le tariffe applicate da Wind: con Internet Big sono garantiti 3 Gb al mese al costo di 9 euro senza esborsi per l'attivazione, 10 Gb invece costano 15 euro (offerta Mega Unlimited). Con l'offerta in abbonamento per i clienti che attivano una nuova sim dati, al costo di 3 euro al mese per 24 mesi si ha un tablet e l'Internet key è inclusa.

Più variegata l'offerta Tim: con Internet Start 2 gb (o 4gb) mensili costano 10 euro più il contributo di attivazione che è gratuito se si attiva una nuova Tim card altrimenti costa 5 euro una tantum. Se non sono sufficienti 2 Gb, con Internet Large i giga sono illimitati così come il tempo di navigazione, il costo è di 20 euro al mese più l'attivazione di 5 euro. Anche la Tim offre la velocità 4G con chiavetta o modem wifi adatti inclusi nell'offerta: 15 Gb mensili a 34 euro.

Con Tre si naviga a tempo: l'offerta Super Web.day costa 1 euro al giorno e permette la navigazione su internet fino a 4 ore. C'è anche l'offerta settimanale (Super Web.week): con 3 euro a settimana si può navigare fino a 15 ore. Infine 100 ore mensili costano 15 euro (Super Web.100).

A tempo è anche l'offerta di Postemobile: Internet 30 ore costa 9,90 euro con chiavetta fino a 14,4 Mbps inclusa e si può navigare 30 ore al mese, al termine delle quali il costo è di 2 euro all'ora e scatti anticipati di 15 minuti.

il successo del Cubo della 3

H3G sta facendo passi aventi di grandissima portata per quanto riguarda le connessioni WiFi in mobilità, oltre alle offerte Super Web.day e week. 3 Italia con il "Cubo della 3" sembra aver trovato la quadra giusta per dare affidabilità e velocità alle connessioni in mobilità! Inoltre anche il prezzo è davvero conveniente e le offerte sono molto adatte a specifiche esigenze molto diffuse nelle abitudini di consumo dell'utente medio dei giorni nostri.