Quali sono i cinque migliori tablet in circolazione? I nomi non sono certo sconosciuti visto che si va dall'iPad Air al Galaxy Tab, passando per il Google Nexus 7 ed il Kindle Fire Amazon, ma se su cinque posizioni due sono appannaggio di Apple che piazza anche l'iPad Mini Retina, allora si può dire che la Mela abbia vinto il confronto, basato sulle considerazioni del sito specializzato TopFive.it.

Migliori tablet: Google Nexus 7

Un mini tablet date le dimensioni dello schermo antigraffio, sette pollici appunto, è adatto per chi vuole usare al meglio le game app del Play Store di Google grazie al processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3; il prezzo del Google Nexus 7 è compreso tra 229 e 350 euro.

Migliori tablet: Amazon Kindle Fire HDX 8.9

Il tablet di Amazon è tra i più recenti ed è l'evoluzione del classico ebook reader: con un display molto performante ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel, si fa notare per il design e la leggerezza. Il prezzo del Kindle Fire HDX 8.9 è compreso tra 379 e 479 euro.

Migliori tablet: iPad Mini Retina

Al terzo posto si piazza uno dei due nuovi tablet Apple, in questo caso quello più piccolo da 7.9 pollici. Come il fratello maggiore, l'iPad Air, anche il Mini iPad Retina ha un processore A7 ed un co-processore M7, ma i prezzi sono compresi tra 389 e 779 euro.

Migliori tablet: Galaxy Tab 3 10.1

Il device di Samsung si piazza al secondo posto della classifica dei migliori tablet: ottimo prodotto, non ha uno schermo Full HD ma un ottimo sistema audio; adotta il processore Dual Core Intel Atom Z2560, ha la memoria espandibile (cosa che non hanno i tablet Apple), un buon numero di app già installate, ed un prezzo abbordabile compreso tra 299 e 499 euro.

Migliori tablet: iPad Air

Il nuovo gioiello firmato Apple vince questa classifica grazie al processore A7 e al co-processore M7 ed il display retina; un po' leggerine rispetto a certi modelli della concorrenza le fotocamere, da 5 mp la posteriore e da 1.2 mp l'anteriore. Il prezzo di certo non è per tutti: tra 479 e 869 euro.