Da qualche tempo e fino al 26 febbraio 2017 la compagnia telefonica TIM mette a disposizione un'offerta interessante dedicata a coloro che viaggiano in Europa o Stati Uniti per periodi più o meno brevi: si tratta dell'opzione TIM in Viaggio Pass, attualmente quella che consente un maggiore risparmio tra le offerte di questo tipo proposte dalle principali compagnie telefoniche e l'ideale per chi possiede uno smartphone.

Costo TIM Pass e Contenuto dell'Offerta TIM Pass

Il costo di TIM in Viaggio Pass è di 10 euro e ha una durata di 7 giorni: l'importo verrà scalato all'utilizzo del primo servizio della giornata fuori dai confini nazionali (chiamata, sms o connessione Internet). Dopo i 7 giorni coperti dall'offerta, si potrà rinnovare alle stesse condizioni. TIM in Viaggio Pass comprende:

  • 250 minuti di chiamate (125 minuti di chiamate effettuate, 125 minuti di chiamate ricevute);

  • 250 sms;

  • 500 MB di Internet (non utilizzabili per Voip o P2P), tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

Come si attiva TIM Pass in Viaggio

Possiamo attivare TIM Pass attraverso diverse modalità, le vediamo insieme. Tim Pass in Viaggio è davvero l'offerta migliore in assoluto per chi si deve spostare all'estero per periodi brevi, prendi nota e attivala appena puoi!

Modalità attivazione TIM in Viaggio Pass

E' possibile attivare TIM in Viaggio Pass direttamente online. Se si ha intenzione di attivare online l'offerta bisogna effettuare la registrazione su MyTIM Mobile. Se non sei ancora registrato, potrai comunque attivare il servizio presso i Negozi TIM, oppure in queste altre modalità:

  • chiamando il numero gratuito 409164

  • inviando un SMS gratuito al numero 40916 con il testo TVPASS ON

  • tramite il portale Wap di TIM accedendo in maniera diretta dal tuo telefonino

  • chiamando il servizio clienti 119.

Se invece ti interessa avere maggiori informazioni su TIM IN VIAGGIO PASS:

  • puoi inviare un SMS gratuito al 40916 con testo INFO TVPASS per conoscere stato dell'offerta

  • puoi inviare un SMS gratuito al numero 40916 con testo SALDO TVPASS per conoscere minuti, SMS e MB residui.

  • chiamando il servizio clienti 119

Per chi intendesse disattivare TIM in Viaggio PASS

  • lo si può fare direttamente online, accedendo alla sezione MyTIM Mobile

  • oppure inviando un SMS gratuito al numero 40916 con il testo TVPASS OFF

LEGGERE ANCHE: TIM Smart Casa Anche Per Vecchi Clienti

Le principali Limitazioni sull'Offerta TIM PASS

 tutti i prezzi sono IVA inclusi, l'offerta verrà attivata correttamente non oltre le 48 ore dalla richiesta di attivazione, è possibile usufruire dell'offerta solo se si ha credito nella TIM CARD, inoltre l'offerta è valida solo per i clienti TIM ricaricabili, ad esclusione delle linee con domiciliazione dei costi inerenti al roaming su carta di credito.

Il costo dell'offerta ricordiamo che viene sempre addebitato solo ed esclusivamente al momento dell'attivazione. L'offerta TIM Pass in Viaggio bisogna sottolineare che non è comunque valida per il traffico su territorio nazionale e per l'utilizzo del telefonino come modem.

Attivare TIM Pass in Viaggio comporta inoltre la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, che decorrono dalla data in cui avviene l'attivazione a TIM Pass in Viaggio. Nel corso dell'ultimo mese il servizio sarà in funzione solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.