Quest'anno il regalo più richiesto dai bambini per il Natale e per il 2014 che sta arrivando è il tablet. I bambini sono sempre più affascinati dalla tecnologia e cercano di "emulare" i grandi. Ma quale tablet più adatto da scegliere? Vediamo i migliori tra i prodotti Samsung, Clementoni e Imaginarium.

Samsung: il modello è il Galaxy Tab 3 Kid ricco di tanti colori, proprio come piace ai bambini. Ha la C-Pen integrata. L'OS è Android 4.1 con 1 GB di Ram, il processore Dual Core da 1.2 GH, 8 GB di memoria espandibile e lo schermo da 7 pollici. Tutto questo al prezzo che si aggira intorno ai 220 euro. Un buon affare per un prodotto completo e all'avanguardia.

Clementoni: con la gamma Miei Primi Clem, Clementoni offre molte opzioni suddivise in fascia di età. Funzioni ridotte a "misura di bambino" ma prodotti molto efficienti. OS Android 4.1.1, 512 MB di Ram. Il prezzo è 120 euro per il modello di base ma varia per quanto riguardo la scelta tra i cinque modelli.

Imaginarium: si chiama Paquito Mini il tablet di Imaginarium pensato ed ideato su giusta misura per i bambini. Schermo di 8 pollici, 8 GB di Ram con memoria espandibile. Il sistema operativo è Android ma si appoggia al Magic OS 2.0. È fornito anche di fotocamera. Il costo si aggira intorno a 179 euro.

C'è davvero l'imbarazzo della scelta con la tecnologia pensata per i più piccoli. Il giusto regalo per ogni occasione con un tablet che renderà felice ogni bambino. Per maggiori informazioni visionare i siti dei relativi prodotti.