iPad Air e iPad Mini Retina al prezzo più basso online per i vostri regali di Natale. Ma quale tablet conviene acquistare tra i due prodotti della Apple? Andiamo a vedere le differenze nell'utilizzo giornaliero dei due dispositivi e dove acquistare la versione Wi-Fi o Wi-Fi e cellular al prezzo migliore online.

iPad Air prezzo più basso online e offerte

Partiamo subito con il vedere quanto può costare il nuovo iPad Air, prima di confrontarlo con il Retina. Al momento per la versione da 16 gb solo Wi-Fi il prezzo più basso è di 442 euro su prokoo.com a cui bisogna aggiungere 10 euro di spese di spedizione. Per la versione da 16gb cellular, che vi permette di collegarvi ad internet anche senza una rete Wi-Fi il prezzo migliore al momento è 545 euro su neophoniastore.com.

iPad Mini Retina prezzo migliore online

Per quanto riguarda invece il prezzo per iPad Mini Retina con schermo da 7,9'' possiamo trovare una buona offerta per il modello base da 16gb su Emall.it che vende il tablet a 369 euro comprese anche le spese di spedizione. La versione da 16 gb ma con connettività Lte e 3g per l'utilizzo di Internet tramite sim si può trovare invece al prezzo più basso di 477,28 euro sul sito e-chip.it.

iPad Air o iPad Mini Retina, quale scegliere? Il confronto

Non ci dilungheremo sulle caratteristiche tecniche dei due prodotti che sono praticamente identiche. La differenza sostanziale sono le dimensioni e il peso dei due tablet, dovuti dal fatto che l'iPad Air ha uno schermo da 9,7'' contro i 7,9'' del Mini Retina. Proprio questa differenza potrebbe aiutarvi nella vostra scelta.

Se infatti avete bisogno di un tablet per utilizzo casalingo e comodo per scrivere, guardare film o presentazioni lo schermo più grande dell'iPad Air fa al caso vostro. In caso contrario, se preferite un tablet da usare fuori casa, compatto e facilmente portabile con voi nella giacca e in giro, allora l'iPad Mini Retina è la scelta giusta. E voi quale tablet Apple sceglierete?