Il nuovo tablet Asus Fonepad 7 è arrivato in Italia. E' disponibile con data di uscita dal 12 novembre 2013 in molti rivenditori online. Il tablet avrà un prezzo inferiore al Nexus 7 e ha tutte le carte in regola per potergli fare concorrenza. E' ovviamente l'evoluzione del primo Fonepad lanciato ad inizio 2013 e migliorato in tutte le sue caratteristiche tecniche.

Asus Fonepad 7 prezzo migliore online

Partiamo subito con lo specificare che come si può dedurre dal nome è un tablet-fonino o Phablet come si usa dire ormai. Potrà infatti funzionare da telefono e non solo. Prima di vedere le specifiche tecniche e la recensione, vi informiamo che il prezzo di lancio per il modello bianco o nero consigliato è di 199 euro. Attenzione però perchè si può già trovare in offerta risparmiando diversi euro. Il miglior prezzo per il fonepad 7 si trova sul sito fotodigit.it a 180 euro più spese di spedizione. In alternativa sconto anche su marcopoloshop, che lo offre a 189 euro.

Fonepad 7 caratteristiche tecniche e scheda

Vediamo ora le caratteristiche del nuovo tablet Asus Fonepad 7 che ovviamente ha un display da 7 pollici con risoluzione 1280X800 ed è mosso da un processore dual core a 1,6ghz. Il tablet ha montato 1 gb di ram e una batteria da 3950 mAh. Interessante la fotocamera posteriore da 5 megapixel e quella anteriore per videochiamate da 1,4 megapixel. La memoria interna è 8gb, espandibile con schede microsd.

E' ovviamente dotato di GPS, HSPA+, Wi-Fi, accelerometro, sensore di prossimità, luce ambientale, bussola elettronica. Il Fonepad 7 ha le dimesioni di 120 x196.8 x 10.5mm e pesa 328 g. Sarà un successo o un flop? Questo lo dirà il mercato, cmq il rapporto qualità/prezzo del tablet asus è ottimo e potrebbe ritagliarsi la sua fetta di mercato. E Secondo voi?